Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Allenamento congiunto Baskèrs Forlimpopoli - Vifermeca Olimpia Castello 2010

Pagina 1 di 2

12/09/2023

Allenamento congiunto Baskèrs Forlimpopoli - Vifermeca Olimpia Castello 2010

Lorenzo Zanetti - Foto Olimpia Castello

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Test Match a Forlimpopoli

Serie B Interregionale 

Baskèrs Forlimpopoli - Vifermeca Olimpia Castello 2010

Mercoledì 13 settembre 2023, ore 20,00

PalaDimensioneVending, via del Tulipano, 11 a Forlimpopoli (FC)

Test match infrasettimanale per la Vifermeca Olimpia Castello che, dopo il pesante passo falso rimediato al PalaSavena, ritorna sul parquet per riprendere il cammino di crescita voluto e disegnato dallo staff tecnico composto dai coach Berselli e Maiello.

I Baskers Forlimpopoli sono una splendida realtà del piano di sotto, in quella serie C Unica che sta svelando pian piano il proprio livello. Sono, dunque, un bel test per i nerazzurri che stanno affinando in palestra l'amalgama e gli schemi in ambo i lati del campo.

Gli avversari.

La firma di un coach esperto come Alessandro Tumidei, per tutti Paxson, è la classica ciliegina sulla torta per una società sempre in crescita negli ultimi anni. Chiaramente di altissimo livello, per la categoria, l'inserimento di Antonio Brighi, play che arriva da un decennio tra serie A2 (Ferrara e la comparsata a Ravenna) e, soprattutto, serie B, tra cui Lugo, Tigers Cesena, Vasto, Porto S.Elpidio, S.Miniato, Senigallia, Vicenza e Fiorenzuola. Compagno di ruolo e di talento Lorenzo Benedetti, pure lui sceso di categoria qualche anno fa per sposare i progetti in serie C di Olimpia Castello, Lugo e da tre stagioni Forlimpopoli. Un altro Brighi, Lorenzo, si è messo in luce nelle ultime stagioni dei Baskers, dopo le tante stagioni in A2 e B. Sotto le plance un altro fuori categoria come Matteo Bracci, grande rimpianto di diverse società di categoria superiore, come Farabegoli pienamente rientrato tra i migliori del campionato. Poi un bel manipolo di giovani dal grande potenziale.

Insomma, Tumidei ha nelle mani un roster competitivo per la serie C, con grandi ambizioni guardando in alto.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'