Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Alperia Bolzano - Giara Pallacanestro Vigarano 71-57 (17-16, 25-25, 49-45)

Pagina 1 di 1

25/02/2024

Seguici su Facebook :   BASKET   EMILIAROMAGNA

 

Giara  Pallacanestro  Vigarano  , a Bolzano non bastano 30’ per vincere

BOLZANO. Al Pala Mazzali non bastano 30’ di buona Giara per superare l’Alperia Bolzano. Chiuso sotto 49-45 il terzo quarto, il match si decide durante gli ultimi 10’, con Vigarano che realizza solamente 12 punti, subendone 22. Alla fine sarà 71-57.

I primi 20’ vedono la Giara in gara, Minelli è brava, ben supportata dal duo Siciliano-Cutrupi. Dopo aver chiuso il primo parziale sul -1, 17-16, capitan Pepe e compagne impiegano oltre 5’ a sbloccarsi in attacco, ma tengono botta in difesa. Tintori c’è (22-24 al 18’) e nonostante il 50% ai liberi e le basse percentuali al tiro, la Giara è lì, attaccata alle padrone di casa, che hanno moltissimo da Schwienbacher, autrice di 12 punti dei 25 complessivi della squadra all’intervallo lungo.

Dopo un terzo quarto equilibrato, con Vigarano che ha recuperato dal -6, il match si decide durante gli ultimi 10’, le biancorosse sbagliano troppo, anche dalla lunetta, segnano solamente 12 punti, dall’altra parte Schwienbacher ed Egwoh chiudono i conti sul 71-57.

Alperia Bolzano  -   Giara  Pallacanestro  Vigarano 71-57 (17-16, 25-25, 49-45)

Alperia: Kotnis 2, Mazzucco ne, Schwienbacher 26, Rainis 7, Giordano 5, Egwoh 16, Cela ne, Gualtieri 7, Missanelli ne, Vella 8, Fracaro ne, Kob. All.Sacchi.

Giara: Conte, Tintori 10, Feoli, Moretti, Siciliano 18, Cutrupi 11, Minelli 9, Gonzalez ne, Cavalli, Gorjanacz 8, Armillotta 1, Pepe. All.Castelli.

Arbitri: Purrone e Quadrelli.

 

Area Comunicazione e Stampa

Giara  Pallacanestro  Vigarano

Pallacanestro Vigarano Giara , domani a Bolzano con Gorjanacz in più nel motore

Pagina 1 di 1

23/02/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Pallacanestro Vigarano  Giara , domani a Bolzano con  Gorjanacz in più nel motore

VIGARANO MAINARDA. Dopo il brutto ko casalingo contro Umbertide, appuntamento esterno, nel tardo pomeriggio di domani (ore 18.30), per la Giara del coach Andrea Castelli, di scena al Pala Mazzali di Bolzano contro l’Alperia. Le biancorosse saranno al completo e faranno debuttare l’ala ungherese Gorjanacz, che porterà alla causa vigaranese esperienza e punti. Durante la settimana ha messo nelle gambe qualche allenamento, è chiaro che ci vorrà un po’ di tempo per raggiungere la forma migliore, resta il fatto che un contributo, seppur parziale, sarà comunque importante. Dall’altra parte del campo, Bolzano sarà sempre priva della ferrarese doc Missanelli (guai a una spalla), ma presenterà Rainis. Capitan Pepe e compagne dovranno fare massima attenzione a Kotnis (15,5 punti a gara) e a Schwienbacher (12,6 punti di media). Attenzione al tiro da fuori, che potrà fare malissimo alla difesa della Giara, che deve e vuole cancellare la sconfitta casalinga contro Umbertide. Con il roster al completo e con l’aggiunta di Gorjanacz, che potrà essere d’aiuto pure a Siciliano, la Giara ha tutto per dire la propria in un campo comunque ostico come quello dell’Alperia, il tutto in vista dello scontro diretto salvezza di sabato 2 marzo, quando al Pala Vigarano approderà Abano Terme.

Al Pala Mazzali di Bolzano, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18.30. Arbitreranno Alberto Purrone e Davide Quadrelli. Diretta streaming sul canale Youtube del Basket Club Bolzano.

 

 

Lorenzo Montanari 

Ufficio stampa Pallacanestro Vigarano 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'