Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Altovicentino-Ravenna 2-2

Il Ravenna FC mette paura all'Altovicentino

Pagina 1 di 1

22/11/2015

Altovicentino-Ravenna 2-2

foto Filippo Venturi

Con grande merito, con consolidato carattere, con una buona capacità di soffrire, anche con un pizzico di fortuna, visti i tre legni centrati dai veneti, il Ravenna strappa un sontuoso pareggio sul terreno dell'Altovicentino e nel primo dei tre confronti consecutivi con le big del campionato conferma di essere in confortante crescita e avversaria ostica per tutti, oltre a conquistare un pareggio che allunga la serie positiva e l'imbattibilità di Mosconi (sei partite) e fa tanto classifica e morale.
Nel primo tempo è il Ravenna a vestire i panni della grande; i giallorossi menano le danze e tengono sempre in soggezione i padroni di casa, quasi mai pericolosi. Al 9', confermando una buona abitudine recente, il Ravenna è già in vantaggio: Ambrogetti si fa largo sulla destra e mette al centro, pallone non intercettato dai radar locali e Guagneli di destro di giustezza si regala il suo primo gol in Serie D. L'Altovicentino prova a riorganizzarsi ma il Ravenna mette sempre apprensione ogni volta che affonda: al 32' Del Mastio spedisce alto dal limite, e quattro minuti dopo su corner di Righini, respinto corto, Antoniacci va alla girata da due passi, sfiorando il palo. Il Ravenna rifiata un attimo e al 43' viene punito: rimbalzo fasullo in area e pallone che schizza sul braccio di Leonardo. L'arbitro concede il rigore che Peluso angola tantissimo centrando il palo alla sinistra di Iglio. A inizio ripresa Guagneli prova di nuovo ad azzannare l'Altovicentino: Abibi para. Poi sale di tono l'Altovicentino e per i giallorossi comincia il pomeriggio in trincea. Al 5' grande botta di Peluso, la traversa salva i giallorossi; all'8' Perna svetta nel mucchio; Iglio si allunga e blocca e all'11' ancora Peluso in percussione trova l'opposizione di Iglio. Il gol è maturo e arriva al 20' sempre lui, Peluso, semina scompiglio nella difesa ospite e va al tiro, Il numero uno giallorosso respinge, Laurenti si avventa sul pallone e scarica di rabbia in rete. La replica romagnola è strepitosa: Ambrogetti pennella, Petrascu, in fantastica coordinazione, infila l'angolino; un gol da cineteca che strappa applausi a tutto lo stadio. L'Altovicentino si rovescia in avanti e al 28' raggiunge il secondo pari con Lavagnoli che stacca bene a centro-area su cross da destra e trafigge Iglio. Le due squadre non si fermano e provano fino alla fine a superarsi, e l'occasione più ghiotta arriva al 43' sul destro di Rondon, la cui bordata dai 25 metri finisce sul palo.
"Abbiamo fatto un primo tempo bellissimo - commenta mister Mosconi - e abbiamo impedito all'Altovicentino di sviluppare il suo gioco. Nella ripresa, abbiamo perso un po' le distanze e abbiamo subito la loro pressione, ma la squadra ha dimostrato grande capacità di sofferenza e tanto carattere. Una bella prova di maturità e una conferma della crescita di questa squadra. E' un pareggio di grande valore che deve rendere orgogliosi tutti: giocatori, società e tifosi".

Il tabellino della partita

Altovicentino-Ravenna 2-2

ALTOVICENTINO (3-4-3): Abibi; Pregnolato, Perna, Ugo; Lavagnoli, Boscolo Papo, Rondon, Beccia; Andreetto (3' st Kicaj), Peluso, Laurenti (39' st
Falconieri). A disp.: Ayoub, Baggio, Bonetto, Gritti, Manolache, Ghirardi, Daldosso, Falconieri. All.: Zironelli.

RAVENNA (4-3-3): Iglio; Maini (28' st Atzori), Mandorlini, Antoniacci, Leonardo; Del Mastio, Righini, Guagneli; Ambrogetti (41' st De Vecchis),
Innocenti, Radoi (19' st Petrascu). A disp.: Marendon, Destani, Magri, Minardi, Mantovani, Battiloro. All.: Mosconi.

ARBITRO: Mastrogiuseppe di Sulmona.


RETI: 9' pt Guagneli, 20' st Laurenti, 25' st Petrascu, 28' st Lavagnoli.
NOTE: Al 43' pt Peluso prende il palo su rigore. Ammoniti: Mandorlini, Boscolo Papo, Leonardo, Pregnolato, Peluso, Del Mastio, Antoniacci, Rondon. Angoli: 9-2. Recupero: 2' e 4'.

Ufficio stampa Ravenna FC
Massimo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'