Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Altovicentino vs Correggese 4-0

Pagina 1 di 1

17/01/2016

Altovicentino vs Correggese 4-0

foto Fernando Vescusio

VALDAGNO (Vicenza) -La Correggese resiste per un tempo di fronte alla corazzata Altovicentino. Il passivo di 4-0 rispecchia la superiorità dei padroni di casa ma non rende giustizia alla Correggese che comunque disputa una buona gara.
 Subito propositivi, i padroni di casa mettono in chiaro la loro supremazia e la Correggese bada ad arginare le offensive vicentine cercando di impostare di rimessa. Dopo pochi minuti un violento scontro tra Ponsat e Perna costringe la punta correggese a lasciare il campo prima zoppicando vistosamente, poi portato a spalle negli spogliatoio da due suoi compagni durante la pausa.
 Il risultato si sblocca al 25', dalla destra Laurenti effettua un cross al centro per la testa di Falconieri che viene anticipato da Zuccolini, sul pallone si avventa Boscolo Papo che si aggiusta il pallone e con un bolide in diagonale sul secondo palo infila Chiriac invano proteso in tuffo sulla sua destra. Fino al riposo la Correggese dà segnali positivi, poi il gol in avvio di ripresa condiziona a livello mentale la prestazione dei biancorossi. Al 2' infatti, Odogwu riceve palla e si gira all'altezza del vertice dell'area di rigore lasciando partire una bordata a mezza altezza che si schianta sul secondo palo interno e rimbalza in rete sull'angolo opposto. Altri dieci minuti e arriva il 3-0: Laurenti sulla fascia in percussione si porta fino alla linea di fondo per crossare poi al centro per Odogwu che marcato stretto da Selvaggio e Bertozzini, fa velo per Rubbo il quale da centro area indirizza con un sinistro di precisione millimetrica sul secondo palo alla sinistra di Chiriac. La giornata della Correggese finisce qui, prova a salvare il salvabile ma l'Altovicentino oggi è una macchina da gol, così al 25' Odogwu in progressione lascia sul posto la difesa biancorossa e si presenta davanti a Chiriac dandogli il quarto dispiacere trafiggendolo con un rasoterra a fil di palo.
 Negli ultimi minuti la Correggese l'incrocio dei pali e una grande parata di Abibi negano a Bertozzini e Camarà il gol della bandiera.


TABELLINO
 ALTOVICENTINO - CORREGGESE 3-0 (parziale)
 RETI: 25'pt. Boscolo Papo (A), 2'st. Odogwu (A), 12'st. Rubbo (A), 25'st. Odogwu (A)
ALTOVICENTINO: Abibi, Gritti, Kicaj, Rubbo, Ugo (dal 21'st. Bonetto), Perna, Laurenti (dal 29'st. Rondon), Boscolo Papo (dal 28'st. Favret), Falconieri, Ghirardi, Odogwu. A disposizione di mister Enrico Ioppi: Ayoub, Diop, Manolache, Beccia, Nchama, Lavagnoli.
CORREGGESE: Chiriac, Selvaggio (dal 19'st. Guerra), Varini, Bertozzini, Bacher, Zuccolini, Franceschini, Landi (dal 41'st. Rota), Ponsat (dal 9'pt. Bernasconi), Davoli, Camarà. A disposizione di mister Eugenio Benuzzi: Cotticelli, Rota, Pipoli, Pappaianni Lenzi, Barilli, Lazzaretti, Castellani.
ARBITRO: Nicolò Marini di Trieste, assistenti: Livio Cassese di Gorizia e Flavio Pompeo Cifu' di Cervignano del Friuli.
AMMONITI: Davoli, Zuccolini (Correggese); Perna (Altovicentino)

Fernando Vescusio
Ufficio Stampa Correggese

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'