Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Nuoto

Approfondimenti per lo sport

Al via il primo dei tre approfondimenti organizzati dal centro nuoto Copparo

Pagina 1 di 1

01/11/2023

Approfondimenti per lo sport

 

Nella sala comunale Alda Costa, gremita in ogni ordine di posti, si è svolto, Venerdì scorso, il primo dei tre appuntamenti organizzati dal Centro Nuoto Copparo, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Approfondimenti per lo sport”. Si tratta di tre incontri, con atleti e genitori, che mettono al centro della discussione alcuni dei temi più importanti che permeano l’attività agonistica a livello giovanile e non solo.

“Abbiamo voluto dare ad atleti e genitori delle nostre squadre alcuni stimoli nuovi, che possano arricchire il bagaglio sportivo e la consapevolezza di atleti e genitori nello svolgimento di un’attività impegnativa com’è quella agonistica”, ha sottolineato il Presidente del Centro Nuoto Copparo Diego Petrucci.

Il primo approfondimento dal titolo “Disciplina, convinzione e focalizzazione, gli ingredienti di una mentalità vincente” è stato tenuto dal Prof. Marco Zamboni, allenatore d’impresa, mental coach ed anche ex allenatore professionista di nuoto, che con un’articolata spiegazione ed esempi probanti, ha cercato di evidenziare quanto l’approccio mentale sia alla base di un risultato agonistico di qualità.

Il secondo approfondimento, dal titolo “Prevenire è meglio che curare, prevenzione e cura degli  infortuni degli sportivi ”, si svolgerà Venerdì 10 Novembre sempre alla sala comunale Alda Costa ore 20,30 e sarà tenuto dal Dott. Roberto Roveri – chinesiologo e fisioterapista noto per aver seguito molte delle squadre professioniste di Ferrara.

L’ultimo incontro, non certo per importanza, si svolgerà, stessa sede e stesso orario, Venerdì 17 Novembre ed ha come titolo “Alimentazione ed Integrazione alimentare nell’attività agonistica”.  Come strutturare e organizzare una corretta alimentazione e integrazione alimentare di un atleta che pratica agonismo anche in funzione degli orari di allenamento,  sarà la tematica che verrà trattata dal Dott. Daniele Matteotti biologo nutrizionista specializzato in nutrizione e dietetica applicata.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'