Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

ASD Villanova Basket Tigers - Cibo e sport, sport e cibo quale allenza per la salute?

Pagina 1 di 1

16/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

Cibo e sport, sport e cibo quale allenza per la salute?

Nell’aula magna della “Rodari” di Villa Verucchio incontro con i nutrizionisti

Taccari e Palazzini sull’importanza di una corretta alimentazione

“Cibo e sport. Sport e cibo. Quale alleanza per la salute?” è il titolo dell’incontro in programma giovedì 18 aprile, alle ore 20.45 nell’aula magna della scuola primaria “G. Rodari” di Villa Verucchio (via don Sturzo, 10).

Organizzato da Villanova Basket Tigers, grazie alla collaborazione dell’ Istituto comprensivo “Ponte sul Marecchia” e con il patrocinio del Comune di Verucchio e la parternship di Fisiokinetica (Santarcangelo) e Studio di nutrizione umana, l’incontro (ingresso libero), l’incontro vuole aiutare a far luce sul binomio alimentazione e sport.

Un’alimentazione corretta ed equilibrata rappresenta il sistema più adatto per soddisfare i particolari bisogni energetici e nutrizionali di ogni persona. Una corretta alimentazione trova la sua espressione in una adeguata e variata combinazione degli alimenti e nel giusto apporto idrico, così da soddisfare in misura adeguata il fabbisogno energetico e fisiologico dell’organismo; inoltre, il connubio con l’attività fisica può dare il miglior contributo nel favorire il pieno sviluppo dell’organismo, nella prevenzione a lungo termine e nella promozione della salute.

Intervengono:

dott.ssa Annalisa Taccari, nutrizionista, PhD in scienze degli Alimenti;

dott. Diego Palazzini, nutrizionista clinico e dello Sport, prof. a.c. Università degli Studi di Urbino

anche in dialogo con i presenti.

I nutrizionisti si avvarranno anche dei risultati di una piccola indagine condotta sulla alimentazione di bambini e ragazzi impegnati in discipline sportive.

 

ASD Villanova Basket Tigers

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'