Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Asset Banca vs Raggisolaris 56-81

(9-25; 25-48; 40-59)

Pagina 1 di 1

21/12/2014

Asset Banca vs Raggisolaris   56-81

Commendo Addetto Stampa Faenza

I Raggisolaris non potevamo festeggiare il Natale nel modo migliore. Sbancando il parquet dell’Asset Banca San Marino i faentini si laureano aritmeticamente campioni d’inverno con un turno d’anticipo conquistando così la qualificazione ai preliminari di Coppa Italia, in programma a fine gennaio contro la vincente del girone C, quello del Triveneto. Un traguardo incredibile arrivato grazie ad una marcia da record che ha regalato dieci vittorie in dodici partite.

Partenza sprint per i Raggisolaris con un perentorio break di 7-0 diventato 9-2 nel giro di poche azioni. Faenza stringe le maglie difensive e segna con grandissima continuità soprattutto dalla lunga distanza, trovando in Zythryuk un insolito cecchino. Il pivot realizza infatti due triple. Altro mattatore è Silimbani con 11 punti messi a referto nel primo quarto. E’ tutta la squadra però a girare a meraviglia e così al primo riposo il vantaggio è già piuttosto consistente: 25-9. Anche nel secondo quarto l’orchestra di Regazzi suona lo stesso spartito volando sul 33-11 al 13’ e toccando il 44-15 al 29’. San Marino ha però una reazione quando Faenza non trova la via del canestro per quattro minuti portandosi sul 22-44, ma ci pensa Benedetti a sparare la tripla che sblocca i manfredi. All’intervallo i Raggisolaris conducono 48-25. Nel secondo tempo Faenza comanda i giochi senza problemi rispondendo a suon di canestri ogni volta che San Marino prova a rifarsi sotto: il divario non scende però mai sotto i 16 punti.

I Raggisolaris si godranno ora due settimane di meritato riposo e ritorneranno in campo domenica 4 gennaio al PalaCattani contro Castelfranco Emili (palla a due ore 18), ultima partita del girone d’andata.

SAN MARINO: Macina 2, Gamberini 10, Saccani 2, Agostini 10, Cardinali, Mazzotti 6, Benzi 11, Liberti 8, Calegari. Crescentini 7. Al.: Del Bianco.
FAENZA: Dalpozzo 7, Dal Fiume 4, Boero 14, Castellari 2, Silimbani 23, Benedetti 9, Zambrini 2, Troni, Zytharyuk 10, Sangiorgi 10. All.: Regazzi.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza

 

Commendo Addetto Stampa San Marino

Sconfitta pesante per i Titans e molto più ampia del già grande divario finale, almeno nella percezione di chi era presente al Multieventi, ad un certo punto della partita sembrava che Faenza potesse realizzare oltre 100 punti, ma ha rallentato il ritmo, dopo i 44 punti dei primi 16'.Massimo vantaggio il 44-15 Faenza proprio al 16', che testimonia il negativo approccio dei Titans, colpiti ripetutamente da 3 punti da Zytharyuk e Boero e anche nel pitturato dall'MVP Silimbani, 23+18 con anche 8 falli subiti. Più che la sconfitta contro una squadra palesemente più forte di noi, infastidisce l'approccio dei giocatori, sconfitti ancora prima di giocarsela. Sufficienza solo per Mazzotti, 8 assist contro una sola persa, Gamberini, 10+9 in 21', e Liberti, che ha interpretato i suoi 14' in campo con un piglio ben più tosto di alcuni suoi compagni. Il pomeriggio era iniziato con un minuto di raccoglimento in onore e ricordo dell'amico e tifoso Hermes Saccani, Padre di Matteo, prematuramente scomparso in settimana, alla cui Famiglia va un messaggio di sincera vicinanza e solidarietà da tutti i componenti del mondo Titans. Dopo la sosta Natalizia, Asset Banca attesa da due trasferte consecutive, a Fiorenzuola e Santarcangelo. 

IL TABELLINO: Asset Banca RSM – Faenza 56-81 (9-25; 25-48; 40-59) 

Asset Banca RSM: Macina 2, Gamberini 10, Saccani 2, Agostini 10, Cardinali, Mazzotti 6, Benzi 11, Liberti 8, Calegari, Crescentini 7. All.: Del Bianco. 

Faenza: Dalpozzo 7, Dal Fiume 4, Boero 14, Castellari 2, Silimbani 23, Benedetti 9, Zambrini 2, Troni, Zytharyuk 10, Sangiorgi 10. All.: Regazzi. Arbitri: Zambelli di Forlì e Brini di Bologna 


  

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'