Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

AT.ED.2 i bonus sono finiti: col Trento vietato fallire

Pagina 1 di 1

03/03/2017

AT.ED.2 i bonus sono finiti: col Trento vietato fallire

Cinque giornate al termine della regular season, e per l’AT.ED.2, reduce da quattro sconfitte consecutive che l’anno fatta scivolare al quintultimo posto in classifica, l’obiettivo finale è quello di mantenere la decima posizione in classifica e fare più punti possibili infatti solo la peggior decima dei sette raggruppamenti di serie B parteciperà ai play-out dove accederanno invece tutte le undicesime.
Dopo la sconfitta per 7-3 maturata nella ripresa sul campo del Belluno, dopo che la prima frazione si era conclusa sul 2-2, ora l’AT.ED.2 con 21 punti si deve infatti guardare le spalle dal Manzano a quota 19 e dal Trento che, dopo le due vittorie consecutive su Miti Vicinalis e Fenice per 3-1 nell’ultima di campionato, è salito a quota 17 e sabato pomeriggio nella 22esima giornata del campionato cadetto farà visita proprio al Forlì di mister Moretti in uno scontro che vale doppio.
Forlì che avrà il vantaggio di giocare tre delle ultime cinque giornate fra le mura amiche contro Trento, Vicenza e Mestre, mentre si giocherà i due derby contro Imolese e Faventia fuori casa.

All’andata in trentino fu un pareggio per 2-2 con l’harakiri forlivese nell’ultimo minuto di gioco dove avanti per 2-0 grazie alle reti di Lesce ed Aldini si fece rimontare dalle reti di Lamattina e Frisenna nel giro di 20 secondi.

Stagione sfortunata per il player-manager forlivese che causa lo stiramento rimediato nel primo tempo a Belluno dovrà saltare il match di sabato, si spera di recuperarlo dopo la sosta per le final eight di Coppa Italia del prossimo fine settimana per la trasferta di Imola; al suo posto rientra Valpiani assente sabato scorso come il laterale Lucchese, rientra tra i convocati anche Aldini dopo il lungo stop.

Nessuno squalificato da ambo le parti, si gioca alle 15 al Pala Marabini di San Martino in Strada (FC), ingresso libero, dirigeranno i signori Beggio della sezione di Padova, De Matteis di Mestre, cronometrista Davì di Bologna.

Forlì vs Trento 6-1

Pagina 1 di 1

04/03/2017

Forlì vs Trento 6-1

FORLI’: Vittoria netta e meritata per l’AT.ED.2 che con un gran primo tempo ed un avvio di ripresa sprint sbriga la pratica Trento. Tre punti che permettono all’AT.ED.2, sempre decima in classifica, di accumulare punti pesanti nella corsa ad evitare il peggior decimo classificato dei sette raggruppamenti ma soprattutto allunga in classifica a più 5 sul Manzano quartultimo e a più sette sul Trento stesso con 4 gare ancora di giocare.

Avvio col botto dei padroni di casa che passano già al secondo minuto con una discesa centrale di Casagrande che scarica sul secondo palo per Gardelli che viene però anticipato da Corradini che devia però goffamente in porta alle spalle del suo portiere Vinco. Raddoppio che arriva al settimo con Lucchese che libera Leoni al limite sinistro dell’area, puntata chirurgica sul secondo palo e raddoppio servito. Forlì approfitta dello sbandamento degli ospiti e prima trova la terza rete al nono con un tap-in di Takahashi dopo una gran azione centrale di Leoni la cui conclusione viene respinta corta da Vinco e trova poi la rete del 4-0 con cui si va al riposo con capitan Cangini che finalizza a porta vuota sul secondo palo un perfetto contropiede tre contro due di Takhashi e Leoni.
 Nella ripresa il copione non cambia e nel giro dei primi tre minuti Forlì chiude la pratica prima con una puntata di Leoni dal limite dell’area bravo ad intercettare un passaggio sbagliato di Corradini in fase di possesso al secondo, e al quarto minuto con Takhashi che lanciato sull’out di sinistra da Leoni salta il proprio marcatore si accentra e supera con un tocco sotto Vinco in uscita bassa per la rete del 6-0. La ripresa diviene così una pura formalità con l’AT.ED.2 che gestisce senza patemi la partita. Nel finale c’è tempo per un tiro libero di Sula respinto da Vinco, e in situazione di portiere volante la rete della bandiera degli ospiti firmata da Coratella a 15’’ secondi dalla sirena finale.

AT.ED.2 FORLI’ – TRENTO 6-1 (p.t. 4-0)

FORLI’: Valpiani, takahashi, Casagrande, Sula, Leoni, Cangini Greggi, Lucchese, Gardelli, Cirillo, Aldini, Sabbatani. All. Moretti

TRENTO: Simeone, Qela, Caoratella, Navarro, Corradini, Iancu, Vieira, Scaduto, Frisenna, Fiorini, Lamattina, Vinco. All. Salinas

ARBITRI: Beggio (Padova), De Matteis (Mestre)
 CRONOMETRISTA: Davì (Bologna)

AMMONITI: Coratella (T), Navarro (T), Corradini (T), Vieira (T)

MARCATORI: 1’52’’ aut. Corradini (T), 6’46’’ Leoni (F), 8’48’’ Takahashi (F), 18’24’’ Cangini Greggi (F) del p.t.; 1’24’’ Leoni (F), 3’05’’ Takahashi (F). 19’45’’ Coratella (T) del s.t.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'