Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Athletic Falco vs Montescudo 2-1

Athletic: benvenuto ai play-off!

Pagina 1 di 1

03/05/2016

Athletic Falco vs Montescudo 2-1

athletic-falco

 
RIMINI. Una vittoria che scrive un'altra pagina della recente storia dell'Athletic. Infatti col successo per 2-1 ottenuto tra le mura amiche sul Montescudo, l'Athletic ha staccato il pass per i play off di Seconda Categoria. 
Partiti per centrare la salvezza, ora Scattolari e compagni possono accarezzare un sogno davvero grande. 
Un obiettivo quello raggiunto dai Falchi, che rappresenta un'altra  impresa progettata e realizzata da Mister Michele Andruccioli.  
A trascinare la compagine riminese nell'ultima partita della stagione regolare le reti di Polverini e Molari. 
 
La gara. Col Montescudo l'Athletic deve vincere e si spinge subito in avanti mettendo in difficoltà il team ospite che, pressato, commette subito un paio di errori in appoggio. Al terzo occasione per Scattolari che in velocità penetra in area ma poi trova una conclusione troppo debole che si spegne sul fondo. Al quarto azione fotocopia: Scattolari brucia due avversari con la sua nota velocità, entra in area ma calcia fuori. 
Al settimo articolata manovra dei padroni di casa che lanciano Castiglioni sulla sinistra ma l'attaccante romagnolo non trova il tempo giusto per la conclusione. 
Il primo tiro del Montescudo si registra al decimo ma è fuori. 
Al 13esimo l'Athletic si trova pericolosamente nella zona difesa da Menghi, senza però riuscire ad esibire un acuto vincente. 
Un minuto più tardi abile Ceccolini nell'anticipare l'ala rivale appoggiando di testa per Caprili. 
Al 17esimo da un calcio d'angolo battuto da Scattolari, Castiglioni cerca un gol spettacolare addomesticando la sfera di testa per poi calciare alto. 
Al 18esimo l'Athletic si divora un gol    con Molari, lanciato dalle retrovie, che manda a vuoto anche il portiere ma il successivo tiro è rimpallato da un difensore. 
Un minuto dopo si spezza l'equilibrio del match. Una potente conclusione di Belloni viene deviata, Pipa è lesto nel catturare la palla e nel servire l'accorrente Polverini che insacca: 1-0. 
Al 22esimo arriva il raddoppio degli azzurri. Ceccolini dipinge per Molari che vola verso la porta e questa volta non sbaglia: 2-0. 
Al 28esimo i biancorossi si portano in avanti senza comunque impensierire Caprili. 
Sul ribaltamento di fronte Scattolari viene fermato fallosamente da Berlini ma dagli sviluppi del calcio piazzato non si crea nulla di incisivo. 
Al 30esimo Polverini approda sul fondo, crossa sulla testa di Molari che però non impatta bene. 
Al 38esimo Castiglioni entra in area e viene fermato con un fallo. Per l'arbitro è rigore ma Belloni non calcia bene e Menghi neutralizza senza difficoltà. 
In avvio di secondo tempo l'Athletic spinge ancora con Gabellini che esplode un tiro potente deviato in corner dal portiere. 
Al quinto il Montescudo si rende pericoloso ma non trova una conclusione potente. 
All'11esimo rapido scambio sulla sinistra che porta Urbinati sul fondo. Il numero 3 dei padroni di casa salta un uomo ed appoggia per Castiglioni che non trova un buon impatto con la palla. 
Al 13esimo lo stesso Castiglioni si ritrova a tu per tu con Menghi ma non trova l'angolo giusto e calcia addosso all'estremo difensore. 
Cinque minuti più tardi ottimo fraseggio sulla sinistra, con Scattolari a crossare in mezzo. Menghi non cattura la palla ma nessuno degli avversari è nei paraggi per depositare in rete. 
Girandola di cambi per entrambe le squadre che effettuano tutte le sostituzione a loro disposizione e proprio il neo entrato Ricci, al 26esimo, tenta una conclusione che si spegne alla destra di Caprili. 
Al 31esimo acuto del Montescudo che accorcia le distanze con Guerra, attento nel finalizzare una palla fornita in profondità. 
Al 37esimo Molari serve Scattolari che si allarga, e nel tirare trova un calcio d'angolo che non ha esiti significativi. 
Nel finale di gara i Falchi incontrano difficoltà ed al 39esimo un malinteso tra Casadei e Caprili fa venire i brividi ai numerosi tifosi arancioneri presenti sulle tribune.  
Al 46esimo Castiglioni tenta una conclusione fuori misura e subito dopo la cavalcata di Cameli si chiude con un cross non preciso. 
Non accade più nulla: finisce 2-1 e l'Athletic approda ai play off. 
 
 
ATHLETIC 2
 
MONTESCUDO 1
 
ATHLETIC: Caprili, Pipa (18st Casadei), Urbinati, Ceccolini, Bartolini, Belloni (21st Buda), Gabellini (24st Cameli), Scattolari, Molari, Polverini, Castiglioni. 
A disp. (Simoncini, Mussoni, Amaduzzi, Santoni). 
All. Andruccioli. 
 
MONTESCUDO: Menghi, Quadrelli, Bartolomei, Berlini (9st Ciandrini), Busca, Baffoni A., Guerra, Quieti, Larotella (19st Fabbri), Del Magno, Angelini (23st Ricci). 
A disp. (Baffoni G., Iacovelli). 
All. Fosci. 
 
Reti: 19pt Polverini, 22pt Molari, 31st Guerra. 
 
Amm: Berlini e Fabbri.
 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'