Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. FC

Atlas S. Stefano - GB Cimatti Pieve Cesato 3 - 0

Pagina 1 di 1

28/10/2014

Atlas S. Stefano - GB Cimatti Pieve Cesato 3 - 0

Pol. Atlas S. Stefano S.D. 2014-2015


Si torna a giocare a Santo Stefano quella che per l'Atlas è la sesta partita di campionato, dopo due vittorie casalinghe e tre pareggi in trasferta. L'Atlas viene da un pareggio in trasferta contro l'Atletico 88 mentre il Cimatti Pieve Cesato dopo 5 sconfitte consecutive ha raggiunto la prima vittoria contro una buona squadra: lo Junior Meldola. Ancora una giornata di sole a Santo Stefano anche se tira un vento fastidioso e tutt'altro che mite.
Inizia il primo tempo con la squadra ospite che gioca subito a testa bassa, probabilmente ancora galvanizzata dall'ultima vittoria della scorsa settimana. L'Atlas è un po' in affanno anche a causa del vento contro ma il Cimatti gioca più disinvolto e concentrato sulla partita. La squadra gialloverde infatti fatica per quasi tutta la prima frazione di gioco a superare la metà campo e quindi anche a rendersi pericolosa. La squadra ospite invece gioca un buon calcio e sfiora anche il gol con una traversa colpita circa a metà del primo tempo. La tifoseria di casa non crede nei propri occhi, abituata a vedere un gioco non sempre brillante ma anche un agonismo continuo per tutta la durata delle partite precedenti. Il primo tempo termina sullo 0 - 0 ma con gli ospiti che hanno preso il sopravvento per quasi tutti i primi 45 minuti.
L'intervallo ha dato modo a mister Moschini di sistemare le cose. La squadra entra senza cambi ma l'atteggiamento di tutti i protagonisti dell'Atlas si dimostra completamente diverso. I galletti iniziano a spingere sul serio e a non farsi intimorire dall'avversario. La squadra guadagna metri sul campo e soprattutto tanto coraggio in più. Il vento in questo secondo tempo aiuta i padroni di casa e, dopo 9 minuti, arriva il gol del vantaggio siglato da Campidelli che tocca da pochi passi su un gran bel lancio di Zaccaria da lontano che forse sarebbe finito in rete anche senza il tocco dell'attaccante. L'Atlas non si vuole accontentare però e i frutti arrivano nuovamente al 58° quando si può assistere ad un bellissimo uno-due tra Lama e Zaccaria sulla fascia sinistra. Zaccaria tocca perfettamente sull'attaccante che si smarca e calcia di prima intenzione sul primo palo. Nulla può l'estremo difensore in quanto il tiro è particolarmente forte e lambisce il palo alla sua destra. Sul 2 - 0 l'Atlas continua a fare gioco, non rischia praticamente nulla e amministra la partita al meglio. Gli avversari hanno speso tante energie nel primo tempo e faticano a spingersi in avanti anche grazie alla buona fase difensiva dei locali.
Il mister fa diversa cambi e si rivedono in campo Pavirani, Moschini e Foschi. Emozionante il lungo applauso dei tifosi, dei compagni e dei dirigenti dell'Atlas dopo il ritorno in campo di Denis Moschini che ha trovato la forza di tornare al calcio giocato dopo un pesante lutto familiare.
La partita sembra ormai finita ma un contropiede che nasce proprio da un colpo di testa di Moschini, lancia Foschi che va via in velocità alla difesa del Cimatti. Foschi colpisce deciso solo davanti al portiere e i gol di vantaggio diventano 3. Considerando i 90 minuti possiamo dire che il risultato è troppo pesante per la squadra ospite ma l'Atlas ha giocato un secondo tempo davvero pregevole.

Questa la formazione dell'Atlas: Candi, Montanari F. (69° Pavirani), Vandi (77° Bruschi), Bernabei, Rossi, Malpassi, Montanari G. (53° Serafini), Montanari M., Lama, Campidelli (80° Foschi), Zaccaria (74° Moschini D.). A disposizione Molducci e Biondini.
Arbitro Amadori di Forlì.
Ammoniti: Campidelli e Serafini.
Reti: 54° Campidelli, 58° Lama e 91° Foschi.


I voti:
Candi 6 Spettatore in campo. Rischia solo nel primo tempo quando la palla colpisce la traversa.
Montanari F. 6 Un primo tempo così così. In alcune fasi di gioco non è attento come dovrebbe. Meglio nella ripresa.
Vandi 6,5 Continua ad essere in forma. Non rischia nulla per tutta la gara.
Bernabei 6,5 Torna titolare dopo un paio di partite. Bene la sua convinzione e determinazione. Non si vergogna a tirare la palla lontano per evitare problemi.
Rossi 6,5 Anche lui torna titolare dopo qualche partita di stop a causa di un problema fisico. Sempre sull'uomo come ai vecchi tempi. Una sicurezza.
Malpassi 6 Nel primo tempo sbaglia tanti passaggi e perde troppi palloni. La voglia di proporsi in avanti non manca e questo è un buon segno. Nel secondo tempo torna a giocare come sa senza sbavature.
Montanari G. 6 Vince i contrasti a centrocampo dove entra sempre con determinazione. Non è ancora in forma e questo si vede. Fatica nella corsa.
Montanari M. 6,5 Nel primo tempo è in difficoltà anche lui. Poco lucido in entrambe le fasi di gioco. Nella ripresa torna a fare la differenza.
Lama 7 Vederlo giocare così è uno spettacolo. Tanta voglia di giocare e sacrificarsi per tutta la squadra. Arriva il primo gol dopo un'azione molto bella di gioco in velocità. Se lo merita considerando quanto impegno sta mettendo in campo e ad allenamento.
Campidelli 7 Segna il quarto gol in quattro partite diverse in altrettante presenze. E' sempre più convinto di sé e fa bene perché ha un grandissimo potenziale. Pressa su ogni pallone e dà il 100% per tutta la gara.
Zaccaria 7 Il migliore a centrocampo. Il primo ad attaccare quando la palla è in avanti ed il premio ad aiutare la difesa quando attaccano gli avversari. E' quasi suo il primo gol e fa un assist perfetto nel secondo.
Serafini 6,5 Il suo ingresso in campo dà equilibrio alla squadra. Detta i tempi ai compagni e non sbaglia quasi nulla.
Pavirani 6 Un po' di ruggine da smaltire ma anche questi minuti risulteranno importanti per farlo andare in forma.
Moschini D. 6,5 Il suo ritorno in campo vuole dire tanto per lui ma anche per la squadra. Subito determinante con il colpo di testa che lancia Foschi verso il 3-0.
Bruschi sv Gioca circa 15 munti, un po' poco per giudicarlo ma fin dalle prime battute si capisce di che pasta è fatto.
Foschi 6,5 10 minuti più recupero gli bastano per mettere il sigillo anche su questa gara dopo un po' di astinenza da gol dovuta dall'assenza per infortunio.
Mister Moschini 7 Non positivo l'impatto della squadra sulla partita nel primo tempo. Nel secondo però cambia tutto, la squadra esce fuori con convinzione e sacrificio. L'Atlas quest'anno c'è è vuole fare un campionato da protagonista. I risultati sono positivi e solo ora stanno rientrando giocatori importanti rimasti fuori per problematiche varie. Sarà importante tenere alta la concentrazione di tutti.

Andrea Fabbri
Pol. Atlas Santo Stefano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'