Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. FC

Atlas Santo Stefano vs Junior Meldola 1-0

Pagina 1 di 1

05/10/2014

Atlas Santo Stefano vs Junior Meldola 1-0

Andrea Cacchi

Dopo le prime due partite giocate dall'Atlas S. Stefano in maniera molto poco convincente in cui sono arrivati due pareggi ma anche poco gioco e spettacolo, la squadra gialloverde si è trasformata alla prima al Licheni.
La partita è stata giocata in maniera impeccabile dall'Atlas: tanto agonismo, voglia di giocare a calcio e grinta hanno portato la squadra di casa ad aggiudicarsi una partita sulla carta tutt'altro che facile.
Il risultato è assolutamente meritato, la squadra di casa è parsa molto concentrata fin dai primi minuti di gioco e per tutto il resto della partita. I gialloverdi arrivavano prima sul pallone, vincevano i contrasti di gioco ed hanno portato i giovani giocatori avversari ad innervosirsi. La squadra ha giocato con tanta umiltà e coraggio.
Ci sono state poche occasioni da gol nell'arco della gara ma il risultato finale poteva essere anche più pesante. La squadra ospite non si è mai resa pericolosa e Candi non è mai stato impegnato.
Purtroppo c'è stato un po' troppo nervosismo in campo anche se la direzione arbitrale è sembrata corretta. Tra gli ospiti sono stati espulsi due giocatori negli ultimi minuti del secondo tempo ed entrambi gli allenatori che non hanno accettato alcune decisioni prese dall'arbitro e sono stati allontanati per proteste troppo accese.
Per l'Atlas arrivano buonissime indicazioni per mister Moschini e per il vice Vincenzi. La squadra ha giocato da squadra, lottando su ogni pallone e con tanta voglia di portare a casa il risultato pieno.
L'Atlas ha giocato così: Candi, Venturi (73° Malpassi), Vandi, Biondini (62° Bernabei), Bruschi, Mancini, Montanari F., Montanari M. (84° Emiliani), Cacchi (68° Serafini), Lama, Zaccaria (79° Montanari G.). A disp.: Molducci, Nardi.
Ammoniti: Venturi e Serafini.
Rete: 14° Cacchi.

Ecco i voti:
Candi 6 La squadra avversaria non si è mai resa pericolosa. Finalmente passa un sabato tranquillo.
Venturi 6,5 Gioca d'esperienza senza strafare ma anche senza rischiare nulla.
Vandi 6,5 Ennesima buona prestazione. In alcune occasioni dovrebbe però restare più concentrato senza perdere l'uomo.
Biondini 7 Ottimo impatto nella partita in un ruolo per lui inusuale. Parla molto con i compagni di reparto e non solo. Da indicazioni utili a tutti e copre bene gli spazi che gli avversari si vanno a creare.
Bruschi 7 Si attacca all'avversario come un francobollo e non gli concede un centimetro. Concentratissimo dal primo all'ultimo minuto. Partita senza sbavature.
Mancini 7 Questo ragazzo continua a stupire per la sua umiltà e costanza nell'arco di tutta la gara. Bravo in fase difensiva e trova sempre il modo di spingersi su tutta la fascia. E' bravo tecnicamente e sta molto migliorando l'aspetto tattico.
Montanari F. 6,5 Finalmente pensa più a giocare che a parlare e il risultato si vede: più continuo e concreto. Gioca col cuore i minuti finali quando si vede che è stremato.
Montanari M. 7 Uomo ovunque. Il capitano corre per due e perde pochissimi palloni in fase di costruzione. La sua presenza si fa sentire in campo e fuori.
Cacchi 7 Mette a segno un gol fondamentale che ci permette di portare a casa i 3 punti. Sta meglio rispetto alle prime partite e questo gli permette di tenere più palla e far salire la squadra.
Lama 7 Oggi è la sua prima vera occasione e lui risponde presente. Buona prestazione sia sul lato quantitativo che sul lato qualitativo. Il gol arriva da un suo assist. La sua corsa continua mette più volte in difficoltà la difesa avversaria. Spesso torna per dare una mano ai compagni e sfiora il gol nel secondo tempo. Bravo!
Zaccaria 7 Da equilibrio alla squadra. Gioca senza paura e tiene alto il centrocampo mettendo spesso in difficoltà il portatore di palla avversario. Esperienza e non solo a disposizione della squadra.
Bernabei 6,5 Mezz'ora senza concedere spazi. Giustamente si stacca spesso dalla linea difensiva per evitare rischi inutili.
Serafini 6 Fa un pò fatica ad entrare in partita ma porta comunque ossigeno importante a centrocampo.
Malpassi 6,5 Sostituisce Venturi in maniera impeccabile. Entra deciso nei contrasti e non concede spazi. Con coraggio si spinge in avanti anche nei minuti finali.
Montanari G. sv Pochi minuti per poterlo giudicare ma aumenta la forza fisica a centrocampo.
Emiliani sv Rileva Montanari M. nei minuti finali e lui fa il suo lavoro.
Mister Moschini 8 E' stata una partita quasi perfetta. Mancavano tanti giocatori della rosa ma lui indovina la formazione e ottiene il massimo da ogni singolo giocatore entrato in campo. La squadra è unita, motivata e molto concreta. Fisicamente la condizione sta migliorando e gli ottimi allenamenti dell'ultima settimana hanno portato i loro frutti.

Andrea Fabbri
Pol. Atlas Santo Stefano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'