Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Atletica 85 Faenza da la notizia della scomparsa di Giancarlo Zama

Pagina 1 di 1

17/11/2023

Atletica 85 Faenza da la notizia della scomparsa di Giancarlo Zama

Con grande tristezza oggi diamo la notizia della scomparsa di un nostro storico allenatore, ma anche amico, confidente: Giancarlo Zama.

Giancarlo entra a far parte del mondo dell'atletica come atleta nel 1966, iniziando poi ad allenare nel 1971 con la qualifica di istruttore, poi allenatore dal 1973 e tecnico specialista (ostacoli e prove multiple) dal 1984.

Ha allenato prima nell'Atl.Faenza, poi nel 1979/80 al CS Esercito a Roma, e poi di nuovo Atl.Faenza, fino alla costituzione nel 1985 dell'Atl.85 Faenza. Nel 1998 ha smesso per motivi di lavoro, per poi riprendere nel 2012 sempre con l'Atl.85 Faenza, dove ha ritrovato una sua seconda giovinezza.

Ha rivestito varie cariche a livello regionale e provinciale nella Fidal e come responsabile regionale settore ostacoli cadetti/ragazzi.

Fino ad un mese fa, è sempre stato presente al campo e alle gare per sostenere i propri atleti e non solo, con passione e dedizione. Ha sempre dato una mano anche dietro le quinte, per il miglior funzionamento della Società. E' stato una figura fondamentale al campo di atletica per tanti giovani atleti, che con la sua grande esperienza sapeva gestire al meglio.

Per esperienza, preparazione, tenacia, un punto di riferimento ed un esempio, per il settore tecnico e per quello direttivo.

Tutta la Società Atletica 85 Faenza si stringe al dolore dei familiari. Giancarlo sarà sempre parte della nostra grande famiglia.

Per chi vorrà essere presente al rito funebre, informiamo che si terrà giovedì 16 novembre alle ore 14.30 presso la Chiesa di Sant'Agostino, Faenza.  Pensiamo che sarebbe un bell'omaggio a Giancarlo se atleti, tecnici e dirigenti, GGG, che riuscissero ad essere presenti, volessero indossare i propri colori, di qualunque epoca. Atleti, tecnici e dirigenti A85 indosseranno i colori sociali.

Atletica 85 Faenza

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'