Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Atletico Borgo – Castel d’Aiano 0-3

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

26/03/2017

Atletico Borgo – Castel d’Aiano 0-3

foto Walter Marzocchi

Bologna: partita importantissima al Lelli per la lotta per un posto nei playoff, nella quale il Castel d’Aiano s’impone nettamente e meritatamente sul terreno dell’Atletico Borgo che lamenta alcune importanti defezioni.

Passano in vantaggio gli ospiti, dopo appena 6 minuti, su azione susseguente ad un corner battuto da sinistra, angolo battuto corto e pallone dentro che scavalca il portiere, irrompe Puzone in spaccata e mette il pallone in rete. il raddoppio giunge al 35° quando un cross arriva in piena area di rigore, si accende una piccola mischia che Cardozo risolve raddoppiando il vantaggio. Al 43°, Marrazzo controlla al limite dell’area spalle alla porta, palla indietro per Vignoli che spedisce di poco sopra la traversa. A tempo quasi scaduto, il Castel d’Aiano manca il tris con Rinaldi che va via in velocità e, a porta vuota, calcia sul palo. 

Nella ripresa l’Atletico Borgo tenta l’assalto senza riuscire a scardinare la difesa ospite che fa buona guardia e serve prontamente gli attaccanti che sfruttano la maggiore velocità e spesso s’involano verso l’area avversaria. Ci prova Puzone in avvio con un tiro dalla lunetta, pallone centrale che Marretti blocca senza difficoltà. Tiro da fuori anche dell’Atletico Borgo con Cavazza che manda il pallone fra le braccia di Zobbi. Al 15°, Puzone batte un calcio di punizione insidiosissimo che costringe Marretti a volare per respingere la sfera.  Al 40° Rinaldi fugge ancora in velocità saltando anche il portiere e depositando poi il pallone in rete per il definitivo 3 a 0. I locali ci provano comunque e, a tempo orami scaduto, scheggiano la traversa con Cavazza.

Atletico Borgo: Marretti, Magnani, Tabaroni (dal 1° st Rossi), Magistro, Preti (dal 24° st Lolli), Forti R., Luca (dal 13° st Ferriero), Nicolaci (dal 22° st Federici), Marrazzo, Cavazza, Vignoli (dal 5° st Cardacini). A disp.: Bertacchi. All.: Gigli.

Castel d’Aiano: Zobbi, Corvino, Girei, Agus, Antico (dal 41° st Zannoni), Naldi, Stefanelli, Rubini C. (dal 24° st Polegato), Cardozo, Puzone (dal 36° st Rubini D.), Rinaldi. A disp.: Pianazzi, Astete. All.: Puccetti.

Arbitro: Dalto di Bologna

Reti: 6° Puzone, 35° Cardozo, 40° st Rinaldi 

Ammoniti: Magistro, Cavazza, Antico, Naldi, Polegato, Corvino.

Walter Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'