Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo C5 in emergenza totale contro Tigullio

Pagina 1 di 1

25/11/2016

Bagnolo C5 in emergenza totale contro Tigullio

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Futsal EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

 

Sono due gli avversari dei gialloneri. Primo avversario: il Tigullio, che si presenta a Bagnolo in Piano (sabato 26 novembre, ore 16) con 6 punti in meno dei gialloneri e una gara da recuperare, e che quindi gioca per l’aggancio “virtuale” in classifica. Secondo avversario: il Bagnolo stesso, o quello che ne rimane. Out per squalifica Evandro, out per infortunio Mazizi, out pure Bortesi che era rientrato solo sabato scorso, ma è finito ko il giorno dopo con l’Under 21, probabile out anche l’altro Under 21 Crisanti, infortunato nel corso dell’ultimo allenamento. Mister Ruini dovrà pescare dalle giovanili.
In più, inutile girarci attorno, c’è una domanda che gira nell’aria: può Bagnolo fare a meno di “assist” Evandro? I precedenti sono impietosi e dicono di no: 3-7 all’esordio contro l’Olimpia Regium, 0-2 alla seconda di campionato contro la Mattagnanese, parziale di 1-5 sabato scorso contro la Sangiovannese dopo la sua espulsione. In questo senso la gara col Tigullio sarà l’occasione giusta per verificare il grado di crescita collettivo giallonero, ma è chiaro che servirà una vera e propria impresa, vista la situazione di emergenza totale e i giocatori contati.
Dal canto suo Tigullio dovrà fare a meno di due squalificati, Abedini ed Ercolani.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5


 

 

Bagnolo-Tigullio 3-4

Pagina 1 di 1

26/11/2016

Bagnolo-Tigullio 3-4

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Futsal EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

La beffa (atroce) si materializza a 13 secondi dalla sirena, quando Tigullio segna su punizione il gol del definitivo 3-4. I gialloneri escono tra gli applausi della “bombonera” di Bagnolo in Piano ma incassano un ko amarissimo, al termine di un match ad ostacoli, che comincia male viste le assenze di Evandro, Mazizi, Bortesi, Baldini, prosegue peggio (traversa di Protega…e 1-0 per il Tigullio) e finisce malissimo, con Bressan fuori gioco a sette minuti dalla fine causa crampi. Senza dimenticare il palo interno di Marzano sullo 0-1 e la ferita al naso che costringe Protega a rimanere fuori per due minuti, nel momento clou della sfida.
Due le note positive: la doppietta d’autore di Marco Maretti, 17 anni compiuti da poco più di un mese, e l’ancora tranquillizzante margine sulla zona play out.

Proviamo a mettere un po’ d’ordine. Bagnolo gioca con sei giocatori: Vinciguerra in porta, Protega sempre in campo, Massaro, Marzano e Bressan titolari, Maretti a farli rifiatare. La prima avvisaglia di un pomeriggio “maledetto” arriva all’8’, quando Protega centra la traversa e sul rovesciamento di fronte arriva l’1-0 del Tigullio. Le occasioni non abbondano, le squadre sono rimaneggiate e non hanno nessun interesse da alzare il ritmo, ma quando Bagnolo rompe gli indugi, a inizio ripresa, ci pensa il palo interno a dire di no a Marzano e ad ufficializzare la giornataccia. Eppure, quando Massaro si inventa la giocata che vale l’1-1 di Bressan (10’), premiando lo sforzo di tutti i compagni di squadra per arrivare al pari, le cose sembrano girare. Sembrano. Perché dopo un minuto Protega, a causa di una manata fortuita, si ferisce seriamente al naso e si vede costretto ad abbandonare il campo per le cure mediche del caso. Da qui in poi succede di tutto: primo gol di Maretti in carriera in Serie B (2-1), rientra Protega ma finisice la partita di Bressan causa crampi (13’), 3-1 ancora del golden boy Maretti con una giocata individuale d’alta scuola (14’). Ma di fatto è il gol della grande illusione: Tigullio accorcia subito (3-2) e pareggia i conti (3-3) al 17’, con una deviazione che mette fuori causa Vinciguerra; Bagnolo non ha più cambi e nemmeno benzina, Tigullio insiste e segna il 3-4 su punizione a 13 secondi dalla fine. La dura legge del gol boccia un decimato Bagnolo, che esce a testa altissima.

Bagnolo-Tigullio 3-4
Marcatori: 8’ pt Ricchini (B), 10’ st Bressan (R), 11’ st Maretti (B), 14’ st Maretti (B) e A. Luise, 17’ st G. Luise, 19’ st Ricchoni (T).
Bagnolo: Prodi, Djouaher, Crisanti, Maretti, Bigi, Borriello, Marzano, Protega, Massaro, Bressan, Donia, Vinciguerra. All. Ruini.
Tigullio: Pozzo, Leon, G. Luise, Roncaglio, Cano, Bisi, A. Luise, Ricchini, Guelfi, Costa, Tola, Vignolo. All. Pinto.
Arbitri: Zucchiatti (Tolmezzo)-Cicchetti (Pordenone). Crono: Colombo (Modena).
Note: ammoniti Marzano, Maretti (B), A. Luise (T). Falli: primo tempo 3-2, secondo tempo 3-3.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'