Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo, niente scherzi

Pagina 1 di 1

03/02/2017

Bagnolo, niente scherzi

 

Reduce da quattro vittorie consecutive, il Bagnolo terzo in classifica è atteso dall’ultima della classe, il Cus Pisa, sabato 4 febbraio alle ore 15.30 alla struttura geodetica di Pisa. I gialloneri ritrovano Bressan e bomber Marzano, che hanno scontato il turno di squalifica, ma rischiano di non poter contare su Protega per un guaio alla caviglia rimediato nell’ultima seduta di allenamento.
Altro da aggiungere non c’è. Se non che si tratta del classico caso in cui determinante sarà l’approccio, senza dimenticare la soffertissima vittoria del Bagnolo nel match d’andata e tenendo presente che sul campo del Cus Pisa hanno perso punti due squadre d’alta classifica come Bulls e Ossi. E a proposito di alta classifica, casomai ci fosse bisogno di qualche motivazione extra, basta dare un’occhiata al calendario, che per le inseguitrici giallonere propone nella quinta di ritorno la trasferta del Pistoia sul campo della capolista Leonardo e lo scontro diretto Bulls-Sangiovannese.

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Cus Pisa-Bagnolo 3-8

Tripletta di bomber Marzano, che sale a quota 25

Pagina 1 di 1

04/02/2017

Cus Pisa-Bagnolo 3-8

 

Quinta di ritorno e quinta vittoria consecutiva per il Bagnolo, che consolida il terzo posto e tiene a distanza di sicurezza le inseguitrici. Ma il largo 8-3 che si materializza sul campo del Cus Pisa, ultimo della classe, non deve trarre in inganno su una gara più sofferta del previsto, perlomeno per 22 minuti.

Primo tempo complicato: Bagnolo fa la partita ma Pisa chiude (bene) tutti i varchi, col risultato che sono proprio i padroni di casa a sbloccare il risultato (1-0 al 13’) e a sfiorare il raddoppio (salvataggio di Vinciguerra su Umalini). Sembra mettersi malissimo per i gialloneri, che invece ribaltano il risultato (2-1) con l’uno-due firmato da Protega (al volo su palla d’angolo) e da bomber Marzano, che fa tutto da solo con una conclusione a fil di palo. A rigor di logica l’inerzia dovrebbe girare e prendere la strada di Bagnolo, invece dopo 35 secondi della ripresa Pisa pareggia (2-2). Ma come accaduto nella prima frazione, una volta colpiti i gialloneri piazzano il break, stavolta decisivo, nel giro di due minuti: 2-3 di Bressan sugli sviluppi di una punizione, 2-4 di Marzano su assist di Pittella e 2-5 ancora di bomber Marzano (e fanno 25), addirittura di petto in anticipo sul portiere, su servizio di Evandro. Siamo solo al 5’ del secondo tempo, ma Pisa, complice il bonus di falli esaurito, accusa il colpo. Massaro prima centra la traversa poi si regala il 2-6 con una fuga solitaria e una rete da applausi, Evandro prima sbaglia un libero poi fa 2-7 su assist di Massaro. Il resto è solo cronaca di una gara ormai finita: 3-7 del Pisa a 5’ dalla sirena, 3-8 ancora di Massaro, che prima della fine centra pure un’altra traversa.

Cus Pisa-Bagnolo 3-8
Marcatori: 13’ pt Capozza (P), 17’ pt Protega (B), 18’ pt Marzano (B), 1’ st Borsacchi (P), 3’ st Bressan (B), 4’ st Marzano (B), 5’ st Marzano (B), 9’ st Massaro (B), 11’ st Evandro (B), 15’ st Tonelli (P), 16’ st Massaro (B).
Cus Pisa: Iacoponi,Scaramozzino, Capozza, Pagano, Amanti, Principato, Borsacchi, Umalini, Tonelli, Carrai, Gambino. All. Piludu.
Bagnolo: Prodi, Evandro, Bortesi, Maretti, Guerinoni, Bressan, Marzano, Protega, Massaro, Pittella, Baldini, Vinciguerra. All. Ruini.
Arbitri: Della Valle (Verona)-Lunardi (Padova). Crono: Turini (Pontedera).
Note: ammoniti Gambino (P), Marzano, Pittella (B). Falli: primo tempo 4-1, secondo tempo 6-3. Tiro libero sbagliato dal Bagnolo sul 2-6 (Evandro, out).

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'