Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo-Pistoia 4-1

Pagina 1 di 1

12/11/2016

Bagnolo-Pistoia 4-1

 

 

Entra, cliccando su questo link, nella nostra nuovissima pagina facebook Futsal EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

 

Più sofferta di quanto non dica il risultato finale la vittoria contro Pistoia, ma per Bagnolo si tratta del sesto risultato utile consecutivo (cinque successi, un pari), che vale il terzo posto in classifica, complice il ko casalingo dei Bulls San Giusto. E scusate se è poco per una formazione che dopo due giornate era ultima in classifica a zero punti, e che tra “varie ed eventuali” si ritrova per la seconda partita consecutiva a giocare con cinque soli giocatori di movimento: Protega, Bressan, Evandro, Massaro e Marzano, che continua a “timbrare” con una regolarità impressionante (17 gol in 8 match).

Al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano finisce 4-1 per i gialloneri, privi di mister Ruini e di Mazizi, con l’influenzato capitan Prodi seduto in panchina. Provvidenziale l’1-0 di Marzano (su assist di Evandro) a una manciata di secondi dalla fine del primo tempo; fin lì equilibro, folate dell’una e dell’altra e i due portieri Vinciguerra e Carpino in evidenza sulle conclusioni avversarie (sul taccuino per Pistoia anche un palo).
Altro palo di Pistoia a inizio ripresa, stavolta su punizione, poi doppio infortunio ospite (Bearzi e Rognini) ad accorciare le rotazioni di mister Busato, col Bagnolo bravo a quel punto a prendere in mano la gara e a cambiare marcia dopo il quinto fallo avversario (9’). Da posizione “impossibile” il 2-0 di Marzano dopo una respinta di Carpino su Evandro, dello stesso Evandro su azione personale il 3-0. Poi solo note di cronaca per una gara di fatto già consegnata agli archivi: tiro libero di Evandro respinto da Carpino, altro tiro libero di Evandro per il 4-0, Pistoia col portiere di movimento e 4-1 a fil di sirena.

Bagnolo-Pistoia 4-1
Marcatori: 19’ pt Marzano (B), 11’ st Marzano (B), 12’ st Evandro (B), 15’ st Evandro (B) su tiro libero, 19’ st Righeschi (P).
Bagnolo: Prodi, Evandro, Crisanti, Maretti, Baldini, Bortesi, Marzano, Protega, Massaro, Bressan, Donia, Vinciguerra. All. Ferretti (Ruini squalificato).
Pistoia: Carpino, Salvaggio, Bearzi, Panariello, Oliveira, Kokora, Righeschi, Bertoldi, Capecchi, Teixeira, Bugiani, Rognini. All. Busato.
Arbitri: Buonocore (Castellamare di Stabia)-De Matteis (Mestre). Crono: Lanuti (Modena).
Note: ammoniti Marzano, Prodi (B), Bertoldi (P). Espulso mister Busato (P) al 13’ st per proteste. Tiro libero sbagliato dal Bagnolo sul 3-0 (Evandro, parato). Falli: primo tempo 4-4, secondo tempo 5-7.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Bagnolo ospita il Pistoia del mito Bearzi

Pagina 1 di 1

11/11/2016

Bagnolo ospita il Pistoia del mito Bearzi

 

 

Seconda gara interna consecutiva per un Bagnolo in serie positiva da cinque giornate (quattro vittorie e un pari). Per la serie “gli esami non finiscono mai”, sabato 12 novembre al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano (ore 16) si presenta il Futsal Pistoia, in ritardo di due sole lunghezze rispetto ai gialloneri in classifica. Finora i toscani hanno raccolto poco in trasferta, ma sono sempre stati “sul pezzo”, come dimostrano il 3-3 contro il Montecalvoli, il 4-4 a Poggibonsi e la sconfitta di misura sul campo dell’Ossi. Il nome da segnalare non può che essere quello di Andrea Bearzi, classe ’75, già in doppia cifra in questa stagione (11 gol) e autentica istituzione del calcio a 5 italiano, con le sue oltre 60 presenze in nazionale e gli scudetti vinti con Prato e Arzignano.
In casa Bagnolo mister Ruini sarà costretto ad accomodarsi in tribuna dopo l’espulsione rimediata sabato scorso contro l’Ossi; in panchina il vice Ferretti. Il lungo elenco di acciaccati invece non fa più notizia: pure Mazizi, assente sabato scorso ma recuperato dall’influenza, in settimana si è visto solo in infermeria, mentre è stato capitan Prodi a pagare stavolta dazio allo stato febbrile. Entrambi sono in dubbio.

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'