Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Bakery Piacenza-Gema Montecatini 83-72

Pagina 1 di 1

25/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

La Bakery Piacenza batte la Gema: vittoria preziosa 

La formazione biancorossa porta a casa due punti importanti nella corsa salvezza

Ventiseiesima giornata della Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/2024, la Bakery Basket Piacenza affronta la Gema Montecatini, quarta forza del campionato. La gara è sin da subito intensa, si segna poco ma si corre tanto. La prima parte del quarto inaugurale vede gli ospiti allungare sino al 4-10, costringendo coach Salvemini a chiamare timeout. Poi i biancorossi iniziano a serrare le maglie in difesa, con Bertocco che stoppa a tabellone. In attacco Rasio segna di forza mentre El Agbani timbra il cartellino da tre. Si ricuce sino al -1, anche se negli ultimi possessi è la tripla di Criconia allo scadere a tenere aggrappata la Bakery. La seconda frazione segue quasi lo stesso copione. Montecatini allunga sul 19-29. Rasio da sotto e Criconia dalla distanza sono gli unici he riescono a mettere punti a referto, griffando così il -4. Il divario continua ad oscillare tra i 5 e i 10 punti, ma quando Bertocco segna dall’angolo e Maglietti con due delle sue sgasate è 37-40.

Maglietti inaugura la ripresa, poi Criconia con una serie di liberi impatta. Come spesso accade è in difesa che la Bakery prova a capovolgere la partita. E proprio sul recupero di Maglietti nasce il contropiede del vantaggio (47-45), che fa optare la Gema per il timeout. Dopo qualche minuto a vuoto, Piacenza torna a segnare con la specialità della casa di Rasio e Criconia, e pareggia a quota 52. La fine del terzo periodo è comunque equilibrata e a tratti convulsa, ma dalla lunetta i biancorossi rimettono il naso avanti. Manenti riesce a farsi sentire nel pitturato, sia in attacco che in difesa, mentre Mastroianni e Criconia segnano dall’arco e regalano otto punti di vantaggio ai biancorossi (65-57). La Bakery si porta sul +12 ed infila una serie di ottime difese, negando ogni secondo tentativo agli avversari. A 3’ dal termine, dopo il timeout ospite, Rasio è lesto a segnare sul pick and roll il 71-61. Da quel momento la Bakery gioca col cronometro e porta a casa una vittoria importantissima per la corsa salvezza.

Bakery Piacenza-Gema Montecatini 83-72

Parziali: 15-18, 37-40, 57-55.

Piacenza: Bertocco 6, Criconia 33, Maglietti 10, Mastroianni 7, Rasio 18, Civetta ne, Alberici ne, Manenti 6, El Agbani 3, Soviero, Ringressi ne. All. Salvemini.

Montecatini: Korsunov 5, Mazzantini 3, Mastrangelo 8, Corgnati 9, Di Pizzo 14, Passoni 8, Dell’Anna, Angelucci 6, Savoldelli 9, Pirani 10. All. Del Re.

Arbitri: Mirko Di Franco di Bergamo e Simone Gurrera di Vigevano (PV).

 

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza

La Bakery Piacenza contro il suo recente passato

Pagina 1 di 1

23/02/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Bakery Piacenza contro il suo recente passato

La formazione biancorossa ospita la Gema degli ex Del Re, Angelucci, Korsunov e Passoni

Vigilia di ventiseiesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/2024, e la Bakery Basket Piacenza si appresta ad affrontare la Gema Montecatini dei tanti ex recenti. Domenica 25 febbraio alle ore 18:00, presso il palasport di largo Anguissola, la formazione biancorossa incrocerà le lame con coach Marco Del Re, Simone Angelucci, Kirill Korsunov e Lorenzo Passoni. Sarà un incontro particolare, senza dimenticare la preziosa posta in palio.

«Contro la Gema mi aspetto una partita principalmente molto fisica - dichiara Nicolò Bertocco -, ma Montecatini ha comunque degli ottimi giocatori. Dal canto nostro cercheremo di imporre il nostro gioco per vincere il match. Penso che durante la settimana abbiamo fatto dei buoni allenamenti per prepararci al meglio a questo incontro, ma come spesso accade faremo ogni tipo di valutazione solo domenica sera dopo la sirena finale».

Bertocco, insieme al compagno di squadra Lucas Maglietti, accompagnati dal responsabile minibasket Davide Giovanetti, sono tornati a scuola. Infatti, i due atleti biancorossi la scorsa mattinata sono passati a salutare gli alunni della scuola Pezzani di Piacenza. Grande emozione per i bimbi, che hanno fatto un sacco di domande e hanno portato a casa gli autografi dei giocatori.

 

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'