Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Bakery Piacenza in trasferta a Bernareggio

Pagina 1 di 1

01/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Bakery Piacenza in trasferta a Bernareggio

La formazione biancorossa sfida Brianza Basket sabato sera alle ore 20:30

Dopo il bello quanto importante successo contro la Gema Montecatini, la Bakery Basket Piacenza si prepara alla trasferta di Bernareggio per affrontare Brianza Basket al PalaReds. Si gioca sabato 2 marzo alle ore 20:30, e la gara è valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/2024. Le due squadre sono divise da sei punti in classifica, e per questo gli obiettivi sono oggigiorno differenti. Se Brianza è in piena zona playoff e a ridosso della quarta posizione; Piacenza è in piena corsa salvezza e allo stato attuale eviterebbe persino i playout, stando a pari punti con Cassino e Desio ma avendo con entrambe lo scontro diretto a favore. Nel match d’andata la Bakery, sfoderando un’ottima prestazione di squadra, riuscì ad imporsi con il punteggio di 87-73.

Sulla falsariga della gara vinta domenica scorsa contro Montecatini, «dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro - dichiara coach Giorgio Salvemini -. Noi dobbiamo porci degli obiettivi, ed essere bravi a perseguirli nell’aro della partita. Inutile dire che sarà un impegno davvero difficile, perché giochiamo contro una squadra che possiede un grande livello di talento. Brianza oltretutto è una squadra fisica, atletica, energica, e dovremo cercare di pareggiare queste caratteristiche. Ma ripeto, è importante tenere il nostro ritmo, perché se disputeremo la partita alla nostra velocità possiamo giocarcela fino alla fine».

 

Area Comunicazione Bakery Basket Piacenza

Giovanni Bocciero

 

 

 

Brianza Basket-Bakery Piacenza 63-75

Pagina 1 di 1

03/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Bakery Piacenza espugna Bernareggio: Brianza ko

La formazione biancorossa vince dopo una prestazione di grandissimo livello agonistico

La Bakery Basket Piacenza è di scena al PalaReds di Bernareggio per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/2024. I biancorossi sono ospiti di Brianza Basket che parte con un 6-0 di parziale. Piacenza però si passa bene il pallone in attacco mentre in difesa stringe le maglie concedendo sempre meno agli avversari. La gara è comunque condizionata da una fase offensiva piuttosto a secco. Così la Bakery cavalca El Agbani, che segna 5 punti quasi di fila e permette di capovolgere il parziale. La tripla di Criconia allarga il vantaggio al primo pit stop. Il secondo quarto è di tutt’altre fattezze. Gli appoggi in serie di Bertocco, Soviero che realizza un gioco da tre punti, Manenti e Zanetti, al suo primo canestro in biancorosso, permettono di tenere il naso avanti (22-30). I padroni di casa trovano due canestri di puro atletismo, ma Rasio con grinta infila un personale 5-0 che permette alla Bakery di rimanere avanti all’intervallo.

Alla ripresa delle ostilità le squadre replicano colpo su colpo. Maglietti alza per un fantastico alley oop a Rasio, mentre Criconia colpisce dall’arco. Quando Piacenza inizia a difendere con grande attenzione, capitan Mastroianni converte una transizione in 3 punti per il 34-45 al 25’. La seconda parte della frazione è di marca Brianza, che quasi ricuce tutto il gap prima che Zanetti s’inventi un canestro sulla sirena dei 24”. Per più di un minuto non si segna, e si arriva così agli ultimi seicento secondi di gara. Il quarto periodo inizia col tecnico a coach Salvemini. I biancorossi non si scompongono e tornano a trovare il canestro con continuità: Rasio è immarcabile sotto canestro, e Bertocco segna dalla distanza (47-56 al 33’). Dopo 2’ di siccità, Rasio muove il tabellone con un gioco da tre punti, Bertocco con uno da quattro ed è +10. E Brianza è costretto al timeout a 3’ dal termine, e prova la rimonta. Maglietti mette a segno i suoi primi punti proprio nel rush finale, mentre Bertocco dall’angolo riporta a 10 le lunghezze di vantaggio.

Brianza Basket-Bakery Piacenza 63-75

Parziali: 8-14, 28-35, 45-47.

Brianza: Ceparano 5, Caffaro 14, Baroni ne, Galassi 14, Lanzi 5, Nonkovic 8, Stazzonelli 4, Loro 10, Radaelli Pa. ne, Valesin 1, Radaelli Pi. ne, Fabiani 2. All. Lombardi.

Piacenza: Rasio 24, Mastroianni 7, Maglietti 3, Soviero 3, Molinari ne, Bertocco 16, Criconia 7, Manenti 4, El Agbani 5, Zanetti 6. All. Salvemini.

Arbitri: Daniele Gai e Leonardo Marcelli di Roma.

 

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'