Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Bakery Piacenza in trasferta a Piombino

Pagina 1 di 1

02/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Bakery Piacenza in trasferta a Piombino

Impegno complesso per i biancorossi

La Bakery Basket Piacenza sarà ospite del Golfo Piombino in occasione della ventiduesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24. Si giocherà domenica 4 febbraio alle ore 18.00 presso il PalaTenda. Un impegno dalla grande complessità per i biancorossi, e non solo per la posizione in classifica degli avversari. Piombino infatti, è nel gruppone di cinque squadre con un piede attualmente nei playoff. Dunque già questo deve far pensare ad un match duro e difficile per gli uomini di coach Salvemini, che devono anche digerire l’infortunio di Wiltshire. L’ala è un’assenza importante per la Bakery, e che si è fatta notare proprio nelle ultime due partite. Piacenza non ha però intenzione di piangersi addosso, e lo sta dimostrando ogni volta che scende in campo, stringendo i denti e reggendo contro due formazioni costruite per vincere come Pielle Livorno ed Avellino. Quindi bisogna aspettarsi un’altra partita di sacrificio ed abnegazione da parte dei biancorossi, che in quel di Piombino di sicuro daranno tutto quello che hanno in corpo.

«Mi aspetto una partita intensa - dichiara capitan Mastroianni -, dove i ritmi saranno altissimi così come per la gara d’andata. Loro sono ricchi d’esperienza, con alcuni giocatori che hanno diversi campionati di questo livello alle spalle, e con giovani comunque interessanti. Credo sarà una partita che si deciderà soltanto alla fine. Con l’infortunio di Wiltshire siamo una squadra di nuovo in costruzione, stiamo facendo una seconda preparazione considerando anche il cambio di Besedic e l’arrivo di Rasio. Queste situazioni ci mettono di fronte a delle problematiche che possiamo e dobbiamo risolvere. Sicuramente non saremo bellissimi da vedere, ma dobbiamo combattere e cercare di trovare delle soluzioni in altro modo».

 

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza

Golfo Piombino-Bakery Piacenza 95-69

Pagina 1 di 1

04/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Troppo Piombino per la Bakery Piacenza

Impegno complesso per i biancorossi che reggono solo nel primo quarto

La Bakery Basket Piacenza è ospite del Golfo Piombino per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24. Primo quarto intenso e non spettacolare, con Mastroianni dall’angolo che timbra la prima tripla di serata. Si segna poco, si sbaglia tanto, ma la corsa in contropiede di Maglietti vale il vantaggio ospite sul 7-5. Poi inizia a carburare Criconia, che prima serve a Mastroianni un cioccolatino per il +4, e poi realizza dall’arco il 12-7 all’8’. A cavallo dei due periodi Piombino ribalta la situazione e raggiunge il +5. Manenti ben servito da Rasio con un passaggio alto-basso muove il parziale Bakery, ma gli avversari trovano ritmo in attacco e scappano sul +14 al 14’, e allora coach Salvemini chiama timeout. Il tassametro toscano però corre fino al 34-15, quando finalmente El Agbani infila la bomba seguito a ruota da Criconia. Piacenza stringe i denti e col gioco da tre punti di Mastroianni prova a reggere l’onda d’urto all’intervallo.

Alla ripresa del match Criconia segna da tre uscendo dai blocchi, ma Piombino è inarrestabile e al 23’ si porta sul 54-27. Rasio lotta sotto le plance e mette a referto due punti, ma il passivo arriva a toccare anche il -30. Soviero in penetrazione taglia la difesa in due, e poi serve a Rasio il pallone che il lungo trasforma in tre punti. Maglietti prova a sgasare, ancora Rasio appoggia al vetro, e sul finire del terzo periodo Bertocco griffa cinque punti consecutivi, con tanto di tripla sul suono della sirena. Manenti restituisce il favore del primo tempo a Rasio, mentre Bertocco va a bersaglio dall’arco per il 74-48 al 32’. Rasio e Manenti si trovano bene e confezionano altri due punti. I tanti fischi spezzano il gioco, ma un gladiatore come Rasio sguazza nel contatto fisico e raggiunge quota 15 punti personali. La tripla di Mastroianni vale sempre il -26 allo striscione degli ultimi 2’ di gioco, con Piombino che vince e ribalta l’89-72 dell’andata.

Golfo Piombino-Bakery Piacenza 95-69

Parziali: 15-13, 41-23, 70-43.

Piombino: D’Antonio 2, Piccone 19, Barsotti, Okiljevic 10, Venucci 6, Azzaro 8, Turel 7, Almansi 23, Longo 7, De Zardo 11, Cappelletti, Berra 2. All. Cagnazzo.

Piacenza: El Agbani 4, Criconia 9, Manenti 4, Bertocco 12, Mastroianni 11, Soviero 3, Maglietti 7, Civetta ne, Rasio 19, Molinari ne. All. Salvemini.

Arbitro: Igor Giustarini di Grosseto e Simone Antimiani di Montegranaro (FR).

 

 

Ufficio Stampa

Bakery Basket Piacenza

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'