Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Banca di San Marino vs Riccione Volley 1 a 3

(26/28 17/25 25/12 16/25).

Pagina 1 di 1

24/01/2016

Banca di San Marino vs  Riccione Volley 1 a 3

La BANCA DI SAN MARINO chiude il girone d’andata con una sconfitta casalinga nel derby contro il Riccione. Sabato scorso, al Pala Casadei, si è giocata una partita nella quale le difese hanno prevalso sugli attacchi, peraltro molto fallosi, e ha vinto la squadra che ha fatto qualcosa in più in questo fondamentale (con una Loffredo in grande evidenza). Le padrone di casa devono però mangiarsi le mani per aver buttato via almeno il primo set. Sul 24/21 hanno avuto tre occasioni per chiudere e un’altra sul 25/24 mentre Riccione ha chiuso alla seconda occasione, (26/27), seppur con una palla molto dubbia. Ma anche nel secondo set, quando erano avanti 16/13, le titane hanno accusato un black-out totale, specie in ricezione, racimolando da lì in poi un solo punto. Black-out totale che ha “colpito” il Riccione nel terzo set, nel quale la BANCA DI SAN MARINO ha letteralmente passeggiato sulle avversarie. Il quarto parziale è rimasto in equilibrio solo nella prima parte (7/8). Da lì le ragazze della Perla Verde hanno piazzato un break di 0/5 che ha spezzato le ultime resistenze delle sammarinesi. Tra le padrone di casa, buono l’impatto di Anita Magalotti, subentrata dal terzo set in poi a un’acciaccata Fiorucci e bene Chiara Parenti ed Elisa Vanucci, le uniche ad andare in doppia cifra.

 

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Cipollini 8, Tomassucci 8, Fiorucci 4, Parenti 12, Vanucci 10, Gasperini 3, Ridolfi (L1), Laghi, Padovani 1, Magalotti 5. N.E.: Pasolini, Pedrella-Moroni (L2). All. Enrico Mussoni.

 

LA CLASSIFICA: Venturoli Bologna 39, Fatro Ozzano 36, Sace Castel Maggiore 27, Olimpia Ravenna 25, Pontevecchio Datamec Bologna 23, Faenza 19, Si Computer Ravenna 18, Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 18, BANCA DI SAN MARINO 16, Montevecchi Imola 16, Riccione 15, Gut Chemical Bellaria 10, Alfonsine 7, Riviera Volley Rimini 4.

 

PROSSIMO TURNO: (14^giornata). Sabato 6 febbraio: Pontevecchio Datamec Bologna - BANCA DI SAN MARINO (Bologna, ore 21).

Banca di San Marino vs Riccione Volley 1-3

Il Riccione Volley brinda alla prima vittoria esterna stagionale

Pagina 1 di 1

27/01/2016

Banca di San Marino vs Riccione Volley 1-3


Arriva a San Marino il primo successo in trasferta della stagione per il Riccione Volley, vincente per 3-1 sulle padrone di casa del B&P San Marino. Bacciocchi e compagne hanno condotto con personalità i primi due parziali, portandosi in vantaggio 2-0 con un ottimo contributo del muro e con una Loffredo in vena più che mai (ottimi i suoi salvataggi di palloni impossibili e brava anche nella parte offensiva) . Nel terzo set Riccione è calato e ha subito il recupero delle padrone di casa, capaci di difendere e contrattaccare con continuità e di riaprire il match. Da qui una vera e propria battaglia: la formazione riccionese è rimasta aggrappata alla partita ed è riuscita nel quarto parziale, anche grazie al contributo della solita Bacciocchi e di Ugolini, a conquistare l'intera posta in palio. Quindici i punti messi a segno da Martina Ugolini , 13 per il capitano Bacciocchi e 10 per un’insuperabile Elisa Loffredo ottima in tutti i fondamentali.
Per riassumere il tutto, Riccione porta a casa punti pesanti dalla trasferta di San Marino, che permettono di issarsi verso la metà classifica e distaccare ancor di più le ultime tre della classe. Vittoria da tre punti, non solo per la classifica, ma anche per il morale delle ragazze. Riccione Volley ci tiene a sottolineare anche la presenza delle giovani Annalisa Zangheri e Sofia Torsani, in panchina con la prima squadra.
LA PARTITA:
Primo set - Inizio set equilibrato caratterizzato da diversi errori di entrambe le formazioni. Si arriva sul 4-6, poi la partita comincia a diventare entusiasmante. San Marino sorpassa Riccione, ma Bacciocchi e compagne contrattaccano sulle azioni avversarie e non mollano (14-12).  Le padroni di casa allungano e si la fine del set è al cardiopalma. San Marino spreca 3 set-point e Riccione ne approfitta. Ora sono Bacciocchi e compagne ad avere la palla per andare avanti di un set, ma non riescono a sfruttarla (26-26). Prima Loffredo, che “sporcando” la palla con le mani del muro avversario, riesce a trovare il set-point poi con Mangani al centro, Riccione chiude il primo set a proprio favore con il punteggio di 26-28.
Secondo set - Stimac e il muro di Colombo fanno partire bene Riccione (1-3). Le padroni di casa riescono a recuperare e a sorpassare Riccione: 16-13 time-out coach Panigalli.  Pronto riscatto delle riccionesi, che con un parziale di 1-5 passano in vantaggio (17-18). Sul finire del set Ugolini, con il suo servizio, crea danni alla ricezione avversaria. San Marino non riesce più a costruire azioni per mettere in pensiero Bacciocchi e compagne. Anche il secondo set va al Riccione (21-25).
Terzo set -  Nel terzo parziale, Riccione non esprime più il suo gioco e lascia larghi spazi alle avversarie (1-8). Nonostante il time-out chiamato da coach Panigalli, le sue atlete non sono più in partita e tra i sostenitori del Riccione Volley si teme il peggio, ovvero la rimonta avversaria (24-8). Il set scivola via sulla sponda sammarinese, ma Riccione si fa onore e conquista 4 punti di fila, poi San Marino con un attacco efficace da posto 2, conquista il terzo set (25-12). Match riaperto.
Quarto set - Riccione rientra con la testa in partita e le cose cambiano. Con Loffredo che non lascia cadere più niente, per le riccionesi è più semplice contraattaccare (4-10). Spinge Riccione anche al servizio e la ricezione sammarinese ancora una volta si fa cogliere impreparata (8-16). Prima Bacciocchi con una bomba da posto 4, poi Ugolini, riportano Riccione a +10 (8-18). San Marino prova la disperata rimonta (20-13, ma Riccione non sbaglia più niente. Per le padroni di casa c’è poco da fare, Riccione chiude il quarto set 16-15  e conquista così la prima vittoria in trasferta.
B&P S.Marino – Riccione Volley 1-3 (26-28/21-25/12-25/16-25)
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 13, Ugolini 15, Colombo 7,Mangani 9, Stimac 4, Loffredo 10, Grandi 2, Bigucci, Pari (Libero) | N.e.: Palmieri, Torsani, Zangheri | All: Panigalli | 2°all: Neri
Spettatori: 150.
Lorenzo Paglierani -  Addetto Stampa Riccione Volley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'