Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Baricella – Sporting Castel Guelfo 2-0

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

27/11/2016

Baricella – Sporting Castel Guelfo 2-0

di Walter Marzocchi

 

Baricella: i padroni di casa conquistano la posta piena e si appaiano proprio allo Sporting Castel Guelfo in seconda posizione, meritando la vittoria per il bel gioco, espresso soprattutto nella prima frazione di gioco, e per qualche conclusione a rete in più degli avversari.

Al 7° minuto i locali si spingono in avanti con Arduini che entra da sinistra e calcia a rete, il portiere avversario devia in calcio d’angolo. Sul corner battuto da sinistra, si crea una mischia in area con tiri e ribattute, irrompe Paccone che risolve tutto mettendo la palla in rete. Al 17° è di nuovo il Baricella che manovra sulla fascia sinistra, palla dentro dove Paccone riesce a deviare di prima intenzione spedendo però la sfera sopra la traversa. Passano due minuti e Arduini riceve una palla lunga lanciata dalla propria difesa, Irco gli esce incontro fin quasi alla trequarti e Arduini lascia partire un pallonetto che scavalca difensore e portiere, il pallone si avvia lentamente verso la porta avversaria, ma i difensori accorsi per sventare, non arrivano in tempo per allontanare la sfera che entra in rete per la seconda  volta. Nel finale del tempo, si portano in avanti gli ospiti che provano ad impegnare Bernagozzi con un bel calcio di punizione, poi con Sousa che incorna su calcio d’angolo fallendo di poco il bersaglio. 

Nella ripresa cala un po’ il ritmo, ma è ancora il Baricella a creare un pericolo conquistando palla in attacco, il servizio è per l’accorrente Semprevivo che calcia fortissimo, ma non trova la porta. Al 22° ci riprova Arduini con un bel tiro che Irco devia in angolo. Al 39° Mongardi potrebbe dimezzare lo svantaggio con una conclusione da dentro l’area, ma spedisce oltre la traversa

 

Baricella: Bernagozzi, Belletti, Tinti, Semprevivo (dal 47° st Bozzoni), Maurizzi, Toselli, Fenzi, Belcastro (dal 39° st Melidoni), Paccone (dal 14° st Germanò), Becaccia, Arduini. A disp.: Ccconi, Dedej, Amorati, Fiorini. All.: Maurizio Stanzani.

Sporting Castel Guelfo: Irco, Visconti, Negroni, Casà, Menabeni, Buonacucina (dal 1° st De Paola), Morra S. (dal 1° st Tummarello), Mastroiaco (dal 30° st Tosti), Mongardi, De Renzo (dal 25° st Balfrè), Sousa (dal 30° st Librio). A disp.: Lelli, Fusco. All.: Gianfranco Morra.

Arbitro: Degli Esposti di Bologna

 

Reti: 7° Paccone, 19° Arduini 

Ammoniti: Menabeni

 

Walter Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'