Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Finale Emilia - BSL San Lazzaro 72-84

Pagina 1 di 1

06/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Basket Finale Emilia - BSL San Lazzaro 72-84

Royal Basket Finale Emilia : Armillotta 15, Bagnoli 3, Todisco 10, Bozzali 4, Ghelli 2, Matteucci 2, Di Mauro 3, Gonzales, Onyia, Pincella 33. All. Bregoli.

BSL San Lazzaro: Grandi 5, Ruffini, Villa 7, Marchi 21, Nanni 5, Vettore 19, Mezzini 1, Mosconi 15, Accardi 7, Springer 4. All. Dalè.

Parziali: 20-18; 40-35; 63-59; 72-84

La BSL Elettromarketing sfodera una prestazione di immenso carattere e sbanca Finale Emilia 84-72, cogliendo così il suo secondo successo stagionale. Un sigillo arrivato in rimonta, perché sin dalle battute iniziali la BSL è stata costretta a una gara di rincorsa. Nella quarta frazione, però, è scattato cosiddetto click nei meccanismi della formazione biancoverde, che ha saputo cambiare passo e mettere in ghiaccio il successo segnando ben 25 punti e piazzando il colpo di reni vincente grazie ai canestri di Alice Marchi, Allegra Mosconi ed Elisabetta Villa. Sul fronte avversario non è invece bastata la prestazione monstre di Silvia Pincella, autrice di ben 36 punti.

Approccio troppo soft per le ragazze di coach Dalè che non trovano gli strumenti per scardinare la zona di Finale, concedono troppo in difesa e finiscono sotto 11-0. Pian piano la BSL riesce a sciogliersi e a rimettersi in carreggiata, pur continuando però a rincorrere le avversarie e rientrando negli spogliatoi con un gap di cinque lunghezze da colmare e ben quaranta punti subiti. Dopo l’intervallo arriva l’atteso cambio di passo dell’Elettromarketing, che stringe le maglie difensive a dovere, trova fluidità in attacco e riesce persino a mettere la testa avanti. Il finale di terzo quarto sorride però alle padrone di casa che rimettono la freccia del sorpasso con le triple di Pincella e Bagnoli (63-59). La rincorsa biancoverde prosegue quindi fino ai minuti finali, quando salgono in cattedra Marchi, Mosconi e Villa, che mandano a bersaglio i canestri che spingono l’Elettromarketing alla vittoria.

 

Area Comunicazione e Stampa

Bsl San Lazzaro

Matteo Airoldi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'