Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Basket Ravenna - Arriva Mestre dell'ex Cesare Ciocca

Pagina 1 di 1

28/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

Basket Ravenna   - Arriva Mestre dell'ex Cesare Ciocca

Ecco l'interpretazione della partita da parte del coach giallorosso Massimo Bernardi: "Sarà ovviamente una partita da affrontare con grande determinazione sia perché loro sono secondi in classifica, con una sola sconfitta, sia perché giocano davvero bene ed in maniera fluida in virtù del fatto che il gruppo è già consolidato e gli ultimi arrivati si sono amalgamati molto bene al tipo di gioco voluto da Ciocca. Mestre gira la palla molto bene e crea buone situazioni di tiro a cui noi dobbiamo sapere replicare adeguatamente e con grande attenzione e applicazione in difesa. Hanno un giocatore importante come Caversazio ma importante è anche il play Mazzucchelli fatto salvo, come detto, che tutto il loro roster è di valore". 

Dopo la sconfitta di Chieti, com’è andata la settimana? 

"Abbiamo cercato di fare tesoro di quanto successo domenica: è stata davvero una tappa dolorosa per tutti noi e per me in primis. Ho rivisto molte volte la partita con Giacomo Ravaioli per capire tutto ciò che non ha funzionato. Voglio comunque pensare che la partita con Chieti rimanga una sbandata imprevista nel nostro percorso che sappiamo sarà comunque caratterizzato da alti e bassi vista la giovane età della squadra. Abbiamo comunque trovato delle correzioni da proporre in allenamento soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento della squadra nei momenti di difficoltà, inevitabili nell’arco dei 40 minuti. Dobbiamo porci l’obiettivo di rimanere uniti, di uscire dai momenti no tutti insieme senza che nessuno debba diventare il salvatore della patria.   

Contro Mestre, sarà una Ravenna molto determinata e, con l’aiuto del nostro pubblico,  anche migliore rispetto a quella che ha sconfitto San Severo".

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Roberto Trivisonno 

 

OraSì Ravenna - Gemini Mestre 70-61 (12-17, 20-15, 16-13, 22-16)

Pagina 1 di 2

30/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Basket Ravenna  sconfigge una coriacea Mestre

Terza gara tra le mura amiche del PalaCosta e terza vittoria in campionato per l'OraSì di Massimo Bernardi. 

Oltre al folto pubblico ravvenate, in questa occasione un centinaio di tifosi della squadra ospite hanno reso ancora più  bello lo spettacolo offerto dalle squadre in campo. 

Ravenna parte con Dron, Paolin, Ferrari, Nikolic e Onojaife a cui Ciocca, indimenticato coach a ravenna, risponde con Mazzucchelli, Sebastianelli, Lenti, Caversazio e Bugani.

Bernardi ha come obiettivo non dare continuità  al gioco di Mestre e mette subito tanta pressione: Onojaife giustifica la sua presenza in quintetto con un grande impatto in area. Ravenna parte bene ma Ferrari si grava presto di 2 falli e deve uscire. Mestre tira discretamente da fuori ma Ravenna, con intensità  e  mischiando le difese, prima comanda poi 

comunque rimane in scia: al primo riposo 14 a 17.

Anche Mestre prova a cambiare difesa e prende vantaggio quando Caversazio mette i primi punti andando sul 28 a 21 dopo 5 min del secondo periodo. Dopo il time-out richiesto da Bernardi, Paolin in entrata e Restelli da 3, danno la scossa ai giallorossi ma Mestre rimane avanti di 6. Poi la zona press e la 3-2 danno la spinta a Nikolic e compagni per raggiungere il 32 pari dell'intervallo.

Ravenna tira peggio da tre ma comanda a rimbalzo e difende bene con Onojaife che dispensa stoppate (saranno ben 4 alla fine) e difende l'area dalle incursioni di Caversazio e compagni. Mazzucchelli è indemoniato ma una bomba di Dron porta Ravenna sul 42 a 39 a metà del terzo quarto. Mestre accumula falli ma trova sempre il proprio play che la tiene in scia: 48 a 45 al termine dei 30 minuti di gioco. Bernardi alterna sempre  zona e uomo e Mestre è in difficoltà ma entra in scena Bocconcelli che, da buon ex, infila una serie di tiri a  cui i mestrini si aggrappano per resistere. Bedetti, Nikolic e un incisivo Dron provano a mettere le ali a Ravenna ma prima un antisportivo fischiato a Bedetti poi un tecnico alla panchina frenano il tentativo di fuga dei padroni di casa. A 3' dalla fine Ravenna è  avanti di due ma fisicamente domina. Mazzucchelli e Bocconcelli ci provano ancora ma un'altra bomba di Dron porta gli uomini di Bernardi a +7 a poco meno di due minuti dal termine.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'