Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Beach Volley, la cervese Federica Polletta regina dell'estate romagnola

Pagina 1 di 1

27/07/2023

Beach Volley, la cervese Federica Polletta regina dell'estate romagnola

Federica Polletta e Martina Panciroli

Che estate sarebbe senza Beach Volley? Uno dei must della stagione per atleti agonisti ed amatoriali sono sicuramente i tornei in spiaggia nelle versioni più disparate. La Romagna si conferma terra fertile di eventi e manifestazioni che contribuiscono ad offrire uno spettacolo divertente ed entusiasmante a spettatori ed appassionati oltre che a giocatori e giocatrici di mettersi in evidenza in una disciplina olimpica ed in particolare di tenersi in ottimo allenamento in vista della ripartenza dei campionati indoor. Tra le kermesse che stanno riscontrando maggior successo, indubbiamente quelle organizzate dalla società Orbite Volley di Forace Zarattini. Il Marina Bay Experience di Marina di Ravenna è divenuta capitale del Beach romagnolo ospitando atleti da tutta la Regione e non solo. Tra le giocatrici più in palla, dopo l'ottimo campionato in B1 con l'Angelini Elettromeccanica Cesena e fresca di passaggio alla piacentina Pallavolo Sangiorgio, c'è senza ombra di dubbio la cervese Federica Polletta che in coppia con Martina Panciroli è salita sul gradino più alto del podio nel torneo federale di B2 femminile davanti alle coppie Strada-Nika e Pera-Buffagni.

 

 

 

Oro anche nell'inedito 2x2 Mix Spritz in tandem con Grottoli a precedere il duo Camerani-Panciroli e Natali-Toppetti. Ennesimo trionfo per la classe 2003 nel 3x3 femminile vinto insieme alle ormai ex compagne a Cesena Michela Gennari (neo acquisto della Mosaico Volley Ravenna) e Nui Calisesi (confermata in bianconero) imponendosi sul trio Francisconi-Galassi M.-Galassi L. e su Camerani-Nika-Turchetta. Con la Calisesi, la Polletta ha anche conquistato una prestigiosa vittoria lo scorso 13 giugno ai Romagna Beach Games. Ad inauguare la serie di successi era stato lo Spaceman inaugurale (oltre 60 coppie in gara nelle varie categorie) aggiudicandosi il tabellone Gold femminile con la socia Panciroli dopo aver portato a casa un sudatissimo tie-break con le due Galassi.

 

 

 

"Sto facendo una stagione tranquilla senza tappe del campionato italiano. - spiega Federica ai nostri microfoni - Stiamo giocando per divertirci e tenerci in allenamento, scoprendo numerosi tornei qui in zona molto carini e con premi anche molto invitanti (come il prosciutto, sorride scherzando). L'unico rammarico è che alcune di queste manifestazioni sono costrette ad essere annullate per mancanza di coppie ed è un peccato perchè se ci fosse più gente sarebbe ancora più bello". L'estate non è finita così come le vittorie di Federica Polletta. 

 

 

 

Davide Maddaluno

Seguici su Facebook: BEACHSPORTS EMILIAROMAGNA

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'