Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Beatrice Palmonari vice campionessa italiana di marcia Allieve

strepitosa Giada Martelli sugli 800

Pagina 1 di 1

12/02/2024

Beatrice Palmonari vice campionessa italiana di marcia Allieve

Seguici su Facebook: ATLETICA EMILIAROMAGNA

Beatrice Palmonari è medaglia d’argento ai Campionati Italiani Allievi/e indoor ad Ancona sui sui 3 km di marcia. La marciatrice imolese, allenata da Augusto Conti e Patrice Terranova, si presenta con il secondo tempo di accredito e con una gara determinata e sicura migliora il personale ottenuto pochi giorni prima, chiudendo in 14'09"18. 

Sempre nella giornata di sabato Giada Martelli corre uno splendido 800 e conquista il 5° posto con l’ottimo tempo di 2'13"80. Determinazione e grinta non mancano certo alla mezzofondista allenata da Vittorio Ercolani, che all’esordio in una rassegna tricolore sgretola il suo precedente PB abbassandolo di quasi 4 secondi. 

Domenica un altro ottimo risultato arriva dalla velocità: la mattina il lughese Daniele Cetrone corre le batterie dei 200 metri in 22”93, conquistando l’accesso alla finale 2, e il pomeriggio si conferma con il tempo di 22”90 conquistando un ottimo 6° posto. 

Per le mezzofondiste imolesi è la volta dei 1500 metri, non certo facili da un punto di vista tattico sull’anello da 200 metri. Giada Martelli scende nuovamente in pista e chiude in 4’49”94; Letizia Mengozzi, al primo anno di categoria come Beatrice Palmonari, esordisce sulla distanza in 4’58”35. 

Settore salti: due gli allievi ad aver centrato il minimo e a fare così il loro esordio a un campionato italiano individuale: Tommaso Gozzi nel salto in alto svalica quota 1,70, risultato che non rende giustizia al suo pb di 1,86; Alessandro Benazzi (atleta in prestito dall’Academy Ravenna) nel triplo atterra alla distanza di 12,88. 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'