Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Bellaria Igea Marina vs Bagno di Romagna 3-0

Pagina 1 di 1

08/04/2024

Bellaria Igea Marina vs Bagno di Romagna 3-0

Brighi-Bellavisa-e-D'Elia

 

BELLARIA IGEA MARINA – Ramenghi, Grossi, Meluzzi, Chiussi ( C ) ( 79’ Severi ), Faggi ( 47’ Alvisi ), Foschi, Bellavista, Ceccarelli ( 47’ Facondini ), Conti ( 75’ Giornali ), D’Elia, Brighi. A disp. : Tosi, Zanotti, Polverelli, Fall, Paganelli. All. : Reciputi P. 

BAGNO DI ROMAGNA – Tontini, Spignoli, Petrini, Manbelli, Braccini ( 79’ Bianco ), Bardi ( 79’ Lanzi ), Moretti ( 63’ Fiaschetti ), Silvani ( C ), Niang, Para ( 16’ Braccalenti ), Bravaccini ( 75’ Bartolini ). A disp.: Angeli, Tani, Guerra, Vetricini. All. : Rossi A. 

ARBITRO – Di Marco di Ravenna

RETI – 51’ Brighi, 76’ Bellavista, 94’ D’Elia

NOTE – Giornata serena, campo in sintetico. Espulso Bianco ( BR ) per fallo da ultimo uomo al 92’. Angoli : 6 – 4 per il Bagno di Romagna. Recupero : + 2 p.t.; + 5 s.t.

BELLARIA – Tre reti nella ripresa consentono al Bellaria Igea Marina di superare il Bagno di Romagna e continuare la sua corsa ai play off a tre gare dal termine. Sfida equilibrata nel primo tempo ma con poche occasioni. Il Bagno di Romagna al termine della prima frazione di gioco sfiora il vantaggio grazie ad una bell’azione personale di Bardi chiusa in extremis da Faggi. Nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio dopo pochi minuti grazie al bel pallonetto di Brighi che supera Tontini. Bellavista raddoppia alla mezz’ora con una precisa conclusione dal limite e D’Elia, in pieno recupero, chiude i giochi finalizzando per il Bellaria Igea Marina una bell’azione personale di Giornali. 

PRIMO TEMPO 

Il primo sussulto giunge al 25’ ed è di marca ospite : Moretti verticalizza per Braccalenti che calcia dal limite ma Ramenghi è attento, si distende alla sua destra e devia in corner. Il Bellaria Igea Marina risponde cinque minuti più tardi con un diagonale rasoterra di Brighi che termina di poco fuori alla sinistra di Tontini. Al 36’ i padroni di casa si rendono pericolosi con D’Elia che, servito in area da Brighi, elude l’intervento in chiusura di Braccini calciando forte sul primo palo ma sua conclusione termina sull’esterno della rete. Il Bagno di Romagna al 42’ crea una grossa occasione per portarsi in vantaggio. Bardi, al termine di una bella triangolazione, entra in area belligeana e supera in uscita Ramenghi. Dall’out di sinistra mette al centro ma Faggi è più lesto di tutti e, a porta sguarnita, allontana la sfera salvando il Bellaria Igea Marina. 

SECONDO TEMPO 

La squadra di Reciputi dopo cinque minuti si rende pericoloso. Conti dalla sinistra penetra in area ospite, si porta sul fondo servendo al centro per D’Elia che si gira e calcia di prima intenzione. Tontini si salva coi piedi respingendo la sfera. Al 51’ i padroni di casa sbloccano il risultato. Brighi dal limite calibra un preciso pallonetto che scavalca l’estremo difensore ospite per il vantaggio belligeano. Due minuti più tardi Conti prova a sorprendere Tontini ma la sua forte conclusione dal limite viene bloccata in due tempi dal portiere ospite. Al 76’ la formazione di Reciputi raddoppia. Grossi verticalizza centralmente per Giornali che serve sulla destra Bellavista. All’altezza del vertice destro dell’area ospite l’esterno belligeano si accentra e scarica un preciso rasoterra che si infila alla sinistra di Tontini. Il Bagno di Romagna all’80’ prova a reagire con una conclusione di Niang che termina di poco fuori alla sinistra di Ramenghi e cinque minuti più tardi la squadra di Rossi protesta con l’arbitro Di Marco per la mancata assegnazione di un penalty per fallo in area belligeana su Niang. Il Bellaria Igea Marina al 94’, in pieno recupero, chiude la gara segnando il terzo goal. Giornali sulla sinistra, entra in area ospite, porgendo dal fondo il più comodo degli assist per D’Elia che insacca battendo Tontini.

Cristiano Dellapasqua

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'