Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Bellariva - Spontricciolo 0 - 0

Pagina 1 di 1

22/03/2015

Bellariva - Spontricciolo  0 - 0

Spontricciolo 2014-15

Lo Spontricciolo va in trasferta in quel di Miramare per rilanciarsi in campionato contro il Bellariva.
Mr. Mugellesi, prima di scegliere gli undici da mandare in campo, deve fare i conti con l'infermeria. Batani in porta, terzino destro Tenti, terzino sinistro Leardini, centrali difensivi Perazzini e Canna. A centrocampo Gabellini, Bellini, Savoretti e Durante. In attacco schiera De Ruiter e Longoni.
Gioco frammentario ed il solo Gabellini cerca di ragionare un pò prima di calciare la palla, mentre Bellini e Durante mettono in campo tanto agonismo senza trovare mai il bandolo della matassa. Nel limbo rimane Savoretti che alterna buone giocate  a cose meno pregevoli. La retroguardia è il settore migliore in questa partita e con personalità e tempismo i fantastici 4 chiudono ogni varco. In Avanti sia De Ruiter, sia Longoni, fanno la loro onesta figura ma quando una punta non segna o non tira in porta in novanta minuti, non è proprio il massimo.
Anche in questa gara lo Spontricciolo ha fatto per lunghi tratti la partita senza però sapere se Giovanardi (portiere Bellariva) sia bravo o meno tra i pali. Il limite di questa squadra è proprio questo, si fa fatica ad arrivare al tiro anche da fuori area. Anche le poche occasioni create vengono vanificate in tentennamenti che facilitano il recupero dei difensori per sventare le minacce.
Un pareggio che allo Spontricciolo serve poco e che rende ancor più difficile il cammino per centrare i play-off.
Siamo in una fase involutiva ed è dura trovare la via d'uscita. Spero solo che l'orgoglio di questi ragazzi, a cui siamo grati, torni a splendere non tanto per noi dirigenti ma per loro stessi. L'obiettivo è a portata di mano ma ci vuole un'altro ardore se si vuole raggiungerlo.
I migliori? Batani, Tenti, Canna, Perazzini e Gabellini. I peggiori? Non faccio nomi per non turbare nessuno... e onde evitare rappresaglie evito di pubblicare le pagelle... Meglio tacere, dire un bravo forzato sarebbe soltanto una bugia.

Arbitro sig. Sartini di Rimini.

Invece pieno d'orgoglio dico "CARICAAAA!!!!! AVANTI PIRATIIII!!!! FORZA SPONTRICCIOLO!"

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'