Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Benedetto Volley Ferrara - Fenix Energia Faenza 1-3

Pagina 1 di 1

17/03/2024

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook : VOLLEY    EMILIAROMAGNA

 

Benedetto Volley Ferrara - Fenix Energia Faenza 1-3

LA FENIX ENERGIA VINCE CON AUTORITA’ IN CASA DEL BENEDETTO VOLLEY FERRARA

Benedetto Volley Ferrara 1

Fenix Energia Faenza 3

(18-25; 25-22; 18-25; 20-25)

FAENZA: Bartoli 2, Benedetti 10, Dall’Oppio, Enabulele 14, Gallegati 8, Melandri 8, Ramponi 16, Rossi 9, Spada, Calubani, Merendi, Rosetti (L1), Calderoni (L2). All.: Polo

Applausi a scena aperta per la Fenix Energia che sbanca con autorità il campo del Benedetto Volley Ferrara, aggiudicandosi 3-1 un delicato scontro diretto. A quattro giornate dalla fine, le faentine sono da sole in vetta con 45 punti, seguite dal Paolo Poggi Volley Bologna con 42 e dal Benedetto Volley e dal CUS Medicina con 40.

“Era una partita di capitale importanza che abbiamo affrontato nel modo giusto e meritatamente vinto conquistando una vittoria che ci ha dato enorme soddisfazione – sottolinea coach Loris Polo - Sono veramente contento per il risultato, per la crescita e per l’atteggiamento delle ragazze che sono state davvero brave.

Siamo partiti fortissimo con attenzione massima e abbiamo messo in pratica tutto quello che avevamo preparato giocando con intelligenza, grinta, pazienza e attenzione. Il risultato è stato un primo set ottimo che lasciava presagire ad una serata di gran livello. Poi ci siamo un po’ disuniti nel secondo e non mi è piaciuto che qualcuna sia calata e le altre non abbiano reagito per aiutarla: abbiamo pensato soltanto a noi stessi e non alle nostre avversarie che hanno vinto meritatamente. Nel terzo invece siamo entrati in campo con il piglio giusto e tutto è andato bene. 

Il quarto set è stato strano ma bellissimo. Siamo partiti contratti e sotto 6-13 siamo diventati super. Abbiamo trovato energia insperata in un palazzetto caldo dove c’erano anche molti nostri tifosi e da quel momento è stato un assolo. A coronare il week end c’è stata la vittoria nella semifinale Under 18 giocata domenica mattina sempre contro il Benedetto Volley.

Adesso mancano quattro finali e sappiamo che non dobbiamo sottovalutare nessuno: è veramente bello poterci giocare un simile finale di campionato”.

La Fenix Energia ritornerà in campo sabato 23 marzo alle 17.30 in casa con lo Smart Volley Ferrara.

 

Luca Del Favero

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'