Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A2

BFC 1909 Futsal a Imola per il derby con la Dozzese: in palio c'è il terzo posto.

Pagina 1 di 1

07/03/2024

 

CALCIO A 5, A2 - BFC 1909 FUTSAL - campionato, girone B - presentazione 8a giornata, ritorno

 

BFC 1909 Futsal a Imola per il derby con la Dozzese: in palio c'è il terzo posto.

Il Bologna si prepara ad un altro scontro diretto nella corsa ai play-off. Archiviata la bella vittoria contro il Real Fabrica, in cui i rossoblù si sono distinti per prolificità in attacco (sei le reti segnate), la prossima, complessa, prova che dovranno affrontare i ragazzi di Carobbi sarà il confronto con la Dozzese di mister Leonardo Vanni. La classifica tradisce l'importanza, in termini di ambizioni di classifica, del già sentito derby emiliano-romagnolo: il Bologna è 3° con 30 punti, la Dozzese è al 4° posto con 28 punti. Se quest'ultima, però, ha già osservato il turno di sosta, i rossoblù si ritrovano con una partita giocata in più. L'appuntamento immancabile per tutti i tifosi sarà sabato 9 marzo, alle ore 15.00, presso la Palestra Cavina di Imola. 

Fra le partite di cartello dell'8a giornata di ritorno, ci sarà Russi-Ternana, con la prima in lotta per un posto nei play-off e la seconda sempre più irraggiungibile in vetta. La contesa è sempre più accesa anche nell'altra metà della classifica, in cui le ultime cinque squadre si concentrano in una manciata di punti. 

La Dozzese è reduce dal testa a testa sul campo della Ternana: portatasi in vantaggio per 4-1, cede alla corazzata umbra per un solo goal di scarto, ovvero 5-4. Due delle quattro reti portano la firma di Kakà, che, con 31 reti segnate, è il capocannoniere del girone B. I gialloblù, forti dell'italo-brasiliano e di nomi noti nel panorama del futsal, è la 4° potenza offensiva del campionato, con 70 reti segnate. Le reti subìte sono, invece, 68.  

Il derby dell'andata finì in favore del Bologna, dopo una gara adrenalina e piena di colpi di scena: i rossoblù, sotto di due reti ad inizio ripresa, strinsero i denti e, prima pareggiarono, poi, a due minuti dal fischio finale, allungarono azzardando il portiere di movimento. 

Se tra le fila della Dozzese ci sarà un ex giocatore del Bologna, Badahi, tra quelle rossoblù ci sarà Hassane, ex gialloblù. Volti nuovi per gli ospiti saranno due arrivi del mercato invernale romagnolo: Arellano, laterale spagnolo del '96; Conti, laterale del '92 proveniente dal Futsal Cesena. 

Mister Carobbi tornerà, come alcuni dei suoi ragazzi (Paciaroni, Pritoni, Ansaloni, Radesco, Signorini), sul campo della palestra Cavina, 'casa' negli anni dell'Imolese. Scontata la squalifica, Guandeline e Signorini saranno a disposizione. Ed in prima linea ci sarà il capitano Marco Cavina, essenziale nel tenere le fila della difesa bolognese contro il Real Fabrica. 

Di seguito, le sue dichiarazioni:

«Ciò che ha fatto la differenza nella partita contro il Real Fabrica è stata l'attenzione, maggiore rispetto ad altri incontri. Vincere aiuta sempre il morale, ma questo è un gruppo che non ha mai smesso di credere di poter fare bene. Lavoriamo tanto in settimana, con un atteggiamento positivo: abbiamo meritato questo bel risultato.

Sabato giocheremo contro la Dozzese, una squadra che ha individualità importanti: sarà una partita molto complicata per tanti fattori, in primis la posta in palio. Dovremo scendere in campo con l'atteggiamento deciso di sempre: ci sono state partite più o meno fortunate, ma, salvo qualche caso, impegno e determinazione ci hanno sempre contraddistinto.

Sarà una partita fondamentale, come tutte le restanti, d'altro canto, se si vuole ottenere il massimo possibile. La lotta ai play-off sarà agguerrita, ma oramai si stanno delineando le squadre che possono ambire ad un posto.

Il consiglio che dò a me stesso e ai miei compagni è serrare i ranghi, unendoci ancora di più: se tiriamo fuori il meglio di noi stessi e lo mettiamo a disposizione del gruppo, si possono raggiungere grandi traguardi».

 

Stefania Avoni

Area Comunicazione BFC 1909 Futsal

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'