Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

BMR Basket 2000 Reggio Emilia - Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli 88-56

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

13/04/24          3a GIORNATA 2a FASE PLAYOFF

BMR Basket 2000 Reggio Emilia - Baskèrs Chemifarma Forlimpopoli 88-56

PARZIALI: 35-7; 50-22; 69-34)

Bmr: Soncini, Alberione 17, Dias 15, Caroli 12, Paparella 22, Pedrazzi, Defant 11, Martelli, Amadio 5, Lusetti 6, Maramotti. All.: Baroni

Chemifarma: Dellachiesa n.e., Benedetti, Brighi A. 5, Ruscelli e Naldini n.e., G.Rossi 15, Grassi 8, Brighi L. 8, Bracci 7, Dell’Omo, Farabegoli 11, Palazzi 2. All.: Tumidei.

Arbitri: Maffezzoli e Moro

Note - usciti per 5 falli: Brighi A. (34’45”).

Spettatori: 250 circa.

REGGIO EMILIA – Decisamente troppo brutti per essere veri: raggiunta la difficile qualificazione ai playoff nella gara interna del 24/02 contro Medicina ed un obiettivo complicato, i Baskérs Forlimpopoli hanno clamorosamente smarrito lo smalto dei tempi migliori ed inanellato la quarta sconfitta (terza consecutiva su altrettante nella seconda fase) su cinque gare.

Una paurosa e netta inversione di tendenza rispetto alla regular season, che rischia clamorosamente di cancellare quanto di buono espresso in precedenza, facendo dei galletti una delle squadre capaci d’esprimere un gioco spumeggiante e spettacolare.

Dopo i pesanti rovesci con Francia e Scandiano, per continuare a dare un senso alla stagione importante si auspicava una doverosa inversione di tendenza sul glorioso campo del PalaBigi di Via Guasco che tangibilmente non si è palesata.

Pronti via ed il 10-0 del 3’ condito dai due falli di Dell’Omo lascia intravedere loschi presagi: l’impalpabile difesa dei romagnoli mette clamorosamente in ritmo le bocche da fuoco reggiane e sotto la spinta di Alberione le triple (sei nel quarto d’apertura, ben 15 al gong) in serie di Caroli, Amadio e Defant scavano l’impietoso -28 del 10’.

In balia delle onde e degli eventi Rossi e Farabegoli abbozzano un accenno di reazione che in realtà rimarrà sempre fine a sé stessa perché prima il redivivo Dias poi quattro bombe in serie di capitan Paparella mantengono un divario sempre sopra alle trenta lunghezze, con un linguaggio del corpo generale davvero inequivocabile.

Contro avversari di tutto rispetto e nelle migliori sei squadre dell’Emilia-Romagna serve ben altro atteggiamento, con tre gare ancora da disputare ed il quarto posto a soli due punti si potrà ancora dare un senso logico a questa stagione.

Cristian Lega 

Area Comunicazione e Stampa Baskérs Forlimpopoli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'