Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

BMR Reggio Emilia 86 Virtus Medicina 78

Pagina 1 di 1

21/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Campionato serie C Unica 

Seconda Fase Playoff 

Prima giornata ritorno del 20/4/24

BMR Reggio Emilia 86  Virtus Medicina 78

Tabellino Virtus Medicina: Cattani 13, Poluzzi 7, Folli 14, Sabattani 7, Lorenzini, Murati 8, Curione 9, Iattoni 13, Martini 2, Zambon 5, Galvani ne, Ronchi ne, All Dalpozzo 

Commento: Virtus impegnata a Reggio Emilia per la prima giornata di ritorno della Fase Playoff. Coach Dalpozzo sceglie di partire con Cattani (13 punti, 2 rimbalzi, 7 recuperi, 4 assist), Poluzzi (7 punti, 2 rimbalzi, 1 recupero), Folli (14 punti, 4 rimbalzi, 3 recuperi, 3 assist), Sabattani (7 punti, 5 rimbalzi, 2 recuperi), Lorenzini (1 rimbalzo), buona partenza medicinese con Folli che attacca il ferro e Sabattani sempre prezioso in copertura, sale Murati (8 punti, 1 rimbalzo, 1 assist) che piazza due bombe siderali, alla prima sirena Virtus in vantaggio sul 22 a 25. Secondo periodo e Medicina non trova le ripartenze giuste, ritmo che scende più congeniale a Reggio Emilia, Iattoni (13 punti, 7 rimbalzi, 3 assist) e Zambon (5 punti, 3 rimbalzi, 2 recuperi) tengono in partita la Virtus che cerca con un positivo Martini (2 punti, 6 rimbalzi, 2 recuperi, 1 assist) di arginare lo strapotere fisico di BMR, all'intervallo 37 a 36. Terzo periodo e Cattani sale in cattedra, Folli, Poluzzi, Iattoni colpiscono da tre punti, Medicina con orgoglio regge sul 66 a 62 della terza sirena. Quarto periodo e Curione (9 punti, 3 rimbalzi, 1 recupero, 2 assist) suona la carica e con Cattani e Sabattani riporta avanti la Virtus, sul punto a punto prima Medicina non capitalizza un possesso chiave, poi perde due palloni sanguinosi perché Defant in agguato piazza due triple che danno il decisivo vantaggio a BMR che vince. 

Buona Virtus, peccato perché una partita punto a punto come questa si poteva vincere, peccato perché da un possibile vantaggio di 3 o 4 punti in pochi secondi si è andati sotto di 8 punti e qui la partita si è persa. 

Complimenti a BMR che sfoggia un asse play-pivot da categoria superiore e si dimostra una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria. 

Virtus nuovamente in campo sabato 27 aprile, ancora in trasferta, derby bolognese contro Zola Predosa.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'