Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Bologna vince 7-4 e va sul 2-0 nella serie

Pagina 1 di 3

05/09/2023

 

6 valide in più (14-8) e 3 punti in meno (4-7). È beffardo il conteggio dei numeri finali in casa San Marino Baseball. Troppi i rimasti in base in una partita vissuta con grande temperamento, conclusasi sul 7-4 per l'UnipolSai grazie a una valida a basi piene di Paolini al 6°. Per tre volte Celli e compagni hanno recuperato uno svantaggio, ma al momento di passare avanti non è arrivata la zampata decisiva. Sul monte il vincente è Bassani, perdente Luca Di Raffaele. Il line-up sammarinese ha battuto valide con tutti i suoi componenti: in cinque ne hanno infilato due, in quattro una.

LA PARTITA. La Fortitudo comincia con grande piglio, con Robel Garcia a spararla fuori all'esterno destro del Falchi per il fuoricampo da due punti al 1°. Al 2° San Marino accorcia grazie alla valida di Pieternella (1-2), ma c'è rimpianto per l'unico punto con quattro singoli. Al 4° i nostri impattano sul 2-2 con le valide di Batista e Ferrini, ma nella parte bassa ecco ancora Bologna a scattare avanti grazie alla rimbalzante a basi piene di Agretti (2-3).

È una montagna russa, questa gara2 di Italian Baseball Series. Si va su e giù in morale e rendimento. Cambi repentini, quasi inaspettati nel trend del match. Di sicuro c'è che San Marino non ha voglia di mollare, non l'ha mai mostrata. Al 5° Ericson Leonora infila un doppio, Angulo arriva in prima con un singolo e sulla volata di sacrificio di Dudley Leonora entra il 3-3. Non solo, perché arrivano anche le valide di Rosales e Pieternella. Su quest'ultima corre a casa Angulo, che viene chiamato inaspettatamente out a casa base. Breve consulto arbitrale, ricorso all'instant replay e decisione che non cambia: Angulo è eliminato e il vantaggio sammarinese ancora una volta non si materializza.  

Nella parte bassa del 5° la Fortitudo torna pericolosa e riempie le basi su Tiago. Entra Luca Di Raffaele, che prima concede la base ball del punto automatico (3-4) e poi elimina al piatto Josephina e Albert. Di nuovo sotto, ancora una volta col recupero. Con gran capacità di reazione. Questa volta con un solo giro di mazza, quello del sempre ottimo Batista, che spara il fuoricampo a sinistra che vale il 4-4. Riempiamo le basi con un out, ma Dudley Leonora e Rosales non riescono a spingere a casa i compagni.

L'occasione per scappare via nel punteggio non è stata concretizzata, con la Fortitudo che punisce poco dopo. Di nuovo a basi piene, è Paolini su Nicola Garbella a centrare la valida che manda definitivamente la partita verso Bologna. È un doppio ed entrano 3 punti. È 7-4, nell'ultimo attacco San Marino non produce nulla di significativo e Bologna si porta sul 2-0 nella serie. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'