Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Bologna vince 7-6 e si porta sul 3-0

Pagina 1 di 2

08/09/2023

Bologna vince 7-6 e si porta sul 3-0

 

 

Al termine di una partita surreale, Bologna vince 7-6 e si porta a una sola vittoria dallo scudetto 2023. L'Italian Baseball Series fa tappa a Serravalle ma la linea di tendenza non cambia, con San Marino a sprecare l'opportunità di portare a casa il match a un passo dalla vittoria. Con mille saliscendi, i Titani erano comune riusciti a portarsi sul 6-3 a inizio 7°, ma la Fortitudo segna 4 punti e difende poi il vantaggio con Rivero nella parte bassa. 

LA PARTITA. Dopo i primi due inning con Bologna in vantaggio 2-1, la partita corre via con i pitcher in crescita e autori di tante eliminazioni al piatto. Al 5° ecco il primo momento di svolta, con la valida di Angulo a basi piene che vale due punti e dunque il sorpasso sul 3-2.

Al cambio di campo è ancora una volta Ernesto Liberatore a infilare un fuoricampo decisivo per la sua squadra dopo quello di gara1. Questa volta il solo-homer vale il 3-3 e dunque una partita del tutto riaperta. Sul monte c'è il cambio, con Baez al posto del partente Castillo (5.1 inning, 100 lanci). Il closer completa le eliminazioni rimanenti del 6° e nella parte bassa l'attacco porta nuovamente in vantaggio San Marino. Le basi sono riempite da due basi ball e un colpito, poi è la volta di Batista, la cui lunga legnata a sinistra inganna Garcia e cade: entrano tre punti per un 6-3 che sembra ormai indirizzare la partita. 

Non sarà così perché al 7° le basi ball condannano San Marino. Baez non trova la zona dello strike e passa in base consecutivamente quattro uomini: Paolini, Helder, Garcia e Josephina. Adesso il vantaggio è di 6-4 e ci sono ancora le basi piene. Entra Hernandez e Gamberini batte una volata che fa entrare un altro punto (6-5). A quel punto la giocata decisiva è il bunt di Deotto, con la difesa che non riesce a completare nessun out e con Bologna che va a casa per il 6-6. Non solo, perché una palla mancata nel turno di Liberatore fa entrare anche il vantaggio della Fortitudo: 7-6.

Nella parte bassa entra Rivero e San Marino non riesce ad arrivare in prima. Bologna vince e si porta sul 3-0 nella serie.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'