Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Boretto-Futura Fornovo Medesano 0-0

Pagina 1 di 1

24/03/2024

Finisce a reti bianche la sfida tra Boretto e Futuro Fornovo Medesano, un risultato sostanzialmente equo per quanto visto in campo. Se gli ospiti sono sembrati un po' più tonici rispetto ai padroni di casa, la palma del migliore in campo è assolutamente da attribuire al portiere parmense Bolzoni, autori di due prodigiosi interventi nella ripresa.

La gara si apre con la formazione di Piscina in avanti, e al 10' è di Bonini il primo intervento in uscita per sventare un contropiede ospite. Al quarto d'ora il portere borettese si ripete, facendosi trovare pronto su una punizione di Traore, respinta dopo essersi disteso in tuffo. Al 35' Adorni manda sul fondo dopo gli sviluppi di un calcio piazzato e al 39' si vede il Boretto, con una punizione di Calliku deviata in corner. Al 43' l'occasione migliore del primo tempo capita a Gandolfi, che raccoglie la respinta della difesa al limite dell'area piccola: il suo tiro è a botta sicura ma Bolzoni si distente e abbranca in presa. Nel recupero altra occasione per Calliku, che conclude in malo modo un contropiede ben orchestrato.

La ripresa si condensa in due episodi, entrambi di marca borettese. Al 5' splendida cocnlusione da fuori di Cantea: il tiro al volo del giovane esterno borettese è diretto esattamente all'incrocio dei pali ma Bolzoni è straordinario nell'allungare il braccio e mandare sopra alla traversa. Il portiere del Fornovo si ripete poi nei minuti di recupero, quando è chiamato a negare il gol a Sow: da un cross dalla destra, l'esterno sinistro del Boretto arriva e conclude di testa sotto alla traversa, e anche in questo caso il portiere si supera.

 

 

 

Boretto: Bonini, Callegari, Toma, Sassi, Rocchi, Cantea (dal 31' st Pedrazzini), Calliku (dal 33' st Spina), Gandolfi, Diouf, Scaglioni (dal 22' st Cabras), Sow. A disp. Pasquali, Allai, Morini, Aguzzoli, C.Tamagni, F.Tamagni. All. Melotti.

Futura Fornovo Medesano: Bolzoni, Olivieri (dal 9' st Baldini), Delfante, Ferrari, Adorni, Guarneri (dal 37' st Danini), Garcia (dal 43' st Diakite), Crescenzi, Landini (dal 31' st Tonelli), Petronelli, Traore (dal 38' st Bernini). A disp. Bonati, Fanzaghi, Merico, Ferraroni. All. Piscina.

Arbitro: Bellelli di Finale Emilia (Bonetti di Piacenza e Cassanelli di Modena).

Note: ammoniti Diouf, Guarneri, Rocchi e Petronelli.

Uff. stampa boretto

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'