Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Brunello storico, Tonelli per il bis tricolore

Pagina 1 di 2

06/11/2023

 

 

Brunello storico, Tonelli per il bis tricolore

Il Campionato Italiano Rally Terra Storico giunge all'ultimo e decisivo scontro con il pilota di Reggio Emilia, detentore del titolo, che punta alla doppietta.

Reggio Emilia, 06 Novembre 2023 - Vincere non è mai semplice ma riconfermarsi è un'impresa ancora più ardua ma questo non sembra essere il caso di Andrea Tonelli che, dopo aver vinto il titolo 2022 nel Campionato Italiano Rally Terra Storico nell'ambito delle due ruote motrici, rimane uomo da battere anche in questa stagione, ad un solo round dalla conclusione.

I prossimi 10 e 11 di Novembre andrà in scena la terza edizione del Rally del Brunello Storico, una trasferta che potrebbe consentire al portacolori di Movisport di raggiungere un traguardo incredibile, quello di centrare la doppietta nel tricolore terra dedicato alle regine del passato.

Guardando la classifica provvisoria della serie il reggiano potrà presentarsi in Toscana nell'invidiabile ruolo di lepre da cacciare, potendo vantare ben trenta lunghezze sul primo degli inseguitori nell'assoluta due ruote motrici ed in quarto raggruppamento, vantaggio che sale a quota trentaquattro se si guarda alla fotografia di classe 3 GT-GTS 3-4 2000 2RM.

L'attuale leader non sarà chiamato soltanto a gestire questo importante gruzzoletto, avendo sul piatto anche una ghiotta occasione per dare il proprio contributo alla scuderia della quale fa parte, attualmente in seconda posizione con un ritardo di diciannove punti dalla vetta.

"Arriviamo al via del Brunello con una situazione invidiabile in campionato" - racconta Tonelli - "perchè avremo l'opportunità di poter gestire la nostra concorrenza, senza però dormire troppo. Siamo in testa, abbiamo un bel vantaggio ed una notevole occasione di ripetere il titolo dello scorso anno. Dovremo essere bravi a non commettere errori ed a cercare di spingere perchè ci piacerebbe che Movisport diventasse campionessa italiana. Faremo del nostro meglio."

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'