Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro – FSE Nuova Virtus Cesena 57-47 (21-14, 11-6, 15-12, 10-15)

Pagina 1 di 2

07/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

TANTO AMARO IN BOCCA  LA DISFATTA DI SAN LAZZARO

Brutta sconfitta quella maturata dalla FSE Nuova Virtus Cesena nella seconda gara del girone playout sul campo sempre ostico di BSL San Lazzaro; non tanto per il risultato in sé quanto per la prova scialba ed indolente delle giocatrici bianco-arancio.

Reduce dalla miglior partita della stagione contro Parma, la FSE Nuova Virtus Cesena incappa nella prima sconfitta che non ammette repliche sul campo di San Lazzaro che veniva invece da una sconfitta subita in casa ad opera di Valtarese, e forse per questo più agguerrite e combattive di Cesena scese in campo con le polveri bagnate.

Già nel primo quarto la Virtus dimostra di non essere in giornata di tiro, ma rimane a galla nei primi minuti grazie alla difesa a zona che tanto male aveva fatto a BSL nelle precedenti partite; ma non appena Talarico prende le misure alla zona cesenate piazza due triple consecutive che assegnano il break alla squadra di casa che sul finire del quarto può vantare già un cospicuo vantaggio (21-14 al 10').

Nel secondo periodo entrambe le squadre faticano in fase realizzativa ma è sempre San Lazzaro a prevalere sulle avversarie (32-20 al 20').

Nella ripresa la FSE tenta una timida rimonta, pian piano respinta dalla squadra di casa che allunga ulteriormente sfruttando le scarse percentuali al tiro di Cesena che peraltro fatica anche a rimbalzo sia offensivo che difensivo concedendo troppe seconde chances alle padrone di casa (47-32 al 30').

L'ultimo quarto vede Cesena operare il massimo degli sforzi per recuperare una partita che sembra oramai persa, ed effettivamente la FSE è in grado di vincere il periodo ma San Lazzaro, forte del margine di punti guadagnato fino a quel momento, gestisce il risultato in tutta (troppa...) tranquillità.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'