Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Basket Finale Emilia 85-62

Pagina 1 di 1

07/01/2024

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

BSL San Lazzaro - Basket Finale Emilia 85-62

BSL Elettromarketing: Marchi 23, Mosconi 14, Vettore 8, Accardi 6, Nanni 6, Morpurgo 6, Grandi 6, Villa 5, Mezzini 4, Talarico 3, Trombetti 3. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

Basket Finale Emilia Ragazzini 16, Todisco 14, Bozzali, Bagnoli 8, Matteucci 2, Biagiola 5, Conte, Onyia 2, Pelacani, Pincella 15. All. Bregoli.

Parziali: 26-21; 44-39; 69-52; 85-62

È decisamente dolce l'inizio del 2024 della BSL Elettromarketing che, nell'ultimo impegno casalingo della prima fase del campionato e nel giorno del ritorno in campoi di Giulia Trombetti, ha ritrovato la via del successo battendo con un perentorio 85-62 il Basket Finale Emilia. Un successao figlio di una grande prestazione corale, testimoniata dal fatto che tutte le giocatrici biancoverdi iscritte a referto siano riuscite a portare a casa punti, guidate da Alice Marchi (top scorer della gara con 23 punti) e Allegra Mosconi (14).

In controtendenza rispetto ad altre uscite, la partenza della formazione di coach Dalè è stata decisamente briosa: un'eccellente difesa e un attacco preciso hanno infatti permesso all'Elettromarketing con un 15-1. I primi cambi hanno però smorzato l'inerzia e l'intensità difensiva sanlazzarese e così Finale ha potuto prendere vigore, arrivando di fatto a riciucire lo strappo grazie ai canestri di Ragazzini, Todisco e Pincella. Anche nella frazione le biancoverdi, pur attaccando bene la zona avversaria, hanno peccato sul piano dell'attenzione difensiva, permettendo alle ospiti di restare a contatto e chiudere il primo tempo sul -5 (44-39). La musica è però cambiata in uscita dagli spogliatoi, quando la BSL ha stretto le viti e in attacco ha sciolto le briglie spinta da una scatenata Marchi: il 25-13 di parziale conseguente ha quindi permesso all'Elettromarketing di prendere in mano la gara e condurre in porto la vittoria. 

 

Area Comunicazione e stampa

BSL San Lazzaro 

Matteo Airoldi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'