Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Faenza Basket Project 80-71

Pagina 1 di 1

22/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

BSL San Lazzaro - Faenza Basket Project 80-71

BSL Elettromarketing: Springer 16, Marchi 14, Talarico 13, Villa 10, Vettore 9, Morpurgo 8, Nanni 6, Grassi 2, Grandi 2, Accardi, Ruffini.

Parziali: 24-22; 43-43; 66-60; 80-71

Al secondo appuntamento casalingo, la BSL Elettromarketing riesce finalmente a sbloccarsi e a mettere a segno il primo sigillo della stagione sconfiggendo Faenza Basket Project 80-71. A spingere al successo la formazione biancoverde è stato il cambio di passo nella ripresa, sia sul fronte difensivo – dove sono stati concessi soltanto 28 punti alle avversarie, a fronte dei 43 incassati nella prima metà di gioco – sia su quello offensivo, dove sono salite in cattedra Fabrizia Springer (miglior realizzatrice del match con 16 punti), Maria Sole Vettore ed Elisabetta Villa, che hanno realizzato canestri di grande peso specifico. A dir poco importanti, però, anche le prove di Alice Marchi (14 punti) e della capitana Carla Talarico (13 punti).

Grazie a un buon impatto iniziale e ai canestri di Alice Marchi, la BSL si è portata dopo meno di 4’ sul 7-2. Faenza ha però ben presto trovato le giuste chiavi per far riportarsi in carreggiata: a far particolarmente male all’Elettromarketing è stata la facilità con cui la formazione romagnola è riuscita a trovare canestri nel cuore dell’area, spingendosi così fino al sorpasso (12-13). Un vantaggio esterno estemporaneo e cancellato dai canestri di Grassi, Vettore e Grandi, che hanno permesso alla BSL di chiudere avanti il quarto di apertura. Il canovaccio di gara è quindi proseguito sulla medesima falsariga, con la BSL a condurre e a tentare il primo strappo della gara nella metà iniziale del secondo quarto (32-24). Sul +8, però, qualcosa nei meccanismi biancoverdi si è inceppato e Faenza ne ha approfittato, riprendendo a macinare gioco e piazzando un tramortente parziale di 15-3 in poco più di 5’, nel quale la BSL è riuscita a trovare il fondo della retina soltanto su tiro libero. Pur nelle difficoltà, però, la formazione di coach Dalé ha saputo restare in linea di galleggiamento e trovare, grazie al gioco da quattro punti di Morpurgo allo scadere, la parità a metà gara (43-43). Una fiammata improvvisa che ha riacceso la BSL, capace tra terzo e quarto quarto, pur rimanendo temporaneamente senza Carla Talarico per infortunio, di spiccare il volo grazie alle giocate di Vettore e Springer e di gestire successivamente il vantaggio, chiudendo poi i conti con le giocate finali di Villa.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'