Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Libertas Basket Rosa Forlì 54-68

Pagina 1 di 1

29/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

La Libertas Basket Rosa non si ferma: espugnata San Lazzaro!

BSL San Lazzaro - Libertas Basket Rosa Forlì 54-68

(17-15, 29-29, 42-50)

Forli: Balestra 2, Valensin 18, Vespignani 13, Montanari 5, Ragghianti, Ronchi 14, Pieraccini 11, Sampieri 2, Foiani, Pierich, Shlyakhtur. Coach: Rustignoli

Continua la marcia della Libertas Basket Rosa Forlì, che è corsara in quel di San Lazzaro. Contro una coriacea BSL le ragazze di coach Rustignoli ci mettono qualche minuto a prendere le misure alle avversarie ma poi riescono a portare dalla propria parte l'inerzia del match e controllarlo fino alla sirena finale.

Come già detto Forlì partiva con il freno a mano tirato e subiva un iniziale parziale di 9-0, ci pensavano capitan Pieraccini e Carolina Valensin a suonare la sveglia e riportare in gara le biancorosse che riuscivano dopo l'avvio shock a chiudere il primo parziale sotto di sole 2 lunghezze. Nel secondo quarto di gioco l'equilibrio regnava sovrano, Valensin confermava di essere in una di quelle serate di gran feeling con la retina, ma dal lato delle emiliane, Nanni teneva alto il ritmo e si arrivava al cambio di campo in perfetta parità (29-29). Come già in altre occasioni l'intervallo caricava a molla la Libertas che rientrava in campo con gli occhi della tigre e un vero e proprio “Ronchi Show” dava lo strappo definitivo al match. L'esterna forlivese piazzava tre triple pesantissime che consentivano alle ragazze di Rustignoli di arrivare all'ultimo riposo lungo in vantaggio di 8 lunghezze (42-50). Vespignani sempre precisa e una coriacea Sampieri che non concedeva nulla all'attacco emiliano non consentivano alle avversarie di riprendere in mano il pallino del match, il canestro da tre di Federica Montanari suonava così come una sentenza definitiva per la partita. Ronchi e Pieraccini mettevano il punto esclamativo con canestri di pura classe su una vittoria importantissima per le biancorosse.

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì 

 

BSL San Lazzaro - Libertas Basket Rosa Forlì 54-68

Pagina 1 di 1

29/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

BSL San Lazzaro - Libertas Basket Rosa Forlì 54-68

BSL Elettromarketing: Nanni 13, Marchi 11, Vettore 8, Villa 6, Mosconi 5, Grassi 5, Springer 4, Grandi 2, Accardi, Mezzini, Ruffini. All. Dalé, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

Forli: Balestra 2, Valensin 18, Vespignani 13, Montanari 5, Ragghianti, Ronchi 14, Pieraccini 11, Sampieri 2, Foiani, Pierich, Shlyakhtur. Coach: Rustignoli

Parziali: 17-15; 29-29; 42-50; 54-68

La BSL Elettromarketing non riesce a dare continuità al successo di una settimana contro Faenza e, nel secondo impegno casalingo consecutivo, viene sconfitta 68-54 dalla Libertas Basket Rosa Forlì. Il cambio di passo della formazione forlivese, partita sotto 11-0 dopo pochi minuti, è arrivato nella terza frazione, quando si è scatenata Martina Ronchi che ha punito qualche disattenzione biancoverde con tre bombe ravvicinate che hanno lanciato la fuga della Libertas, capace nel quarto quarto di mettere definitivamente le mani sulla vittoria arrivando anche al +16. Nulla da fare, quindi, per una BSL che, come detto, era partita con il giusto piglio ma si è via via persa alla distanza, non riuscendo più a mettere in campo la giusta pressione difensiva e smarrendo anche la via del canestro: alla formazione biancoverde non sono bastati i 13 punti di Adelaide Nanni e gli 11 di Maria Sole Vettore.

La BSL è partita con il turbo innestato, chiudendo le linee di passaggio all’attacco avversario e piazzando un break di 11-0. I primi due punti forlivesi sono arrivati dopo quasi 5’ di gara, ma pian piano la Libertas – lavorando bene a rimbalzo d’attacco e creandosi diversi extrapossessi – è riuscita a ritrovare il bandolo della matassa ricucendo pressoché interamente lo strappo al suono della prima sirena (17-15). Via del canestro che invece ha via via smarrito un’Elettromarketing, la quale anche in difesa non ha più trovato il mordente dei primi minuti. Chiuso sul 29-29 il primo tempo, la formazione di coach Dalé ha quindi accusato il colpo in un terzo quarto in cui è salita in cattedra Martina Ronchi che, con tre triple ravvicinate, ha lanciato Forlì verso la fuga (42-50 a fine frazione). Un solco che poi si è addirittura ampliato nei 10' finali, nei quali le giocate di Vespignani e Montanari hanno definitivamente chiuso i conti condannando al ko una BSL, che nei secondi finali ha perso per un problema alla caviglia anche Allegra Mosconi, la quale tornava in campo dopo un lungo infortunio.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'