Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

BSL San Lazzaro vs La.Co. Ozzano 59-77

Pagina 1 di 1

03/04/2017

BSL San Lazzaro vs La.Co. Ozzano 59-77

 

I New Flying Balls espugnano 77 a 59 il difficile campo delle Rodriguez di San Lazzaro e conquistano due punti importanti per la propria classifica. Il secondo posto infatti  è distante solo un successo, con tre partite da giocare prima dei play-off: Fiorenzuola in casa sabato prossimo (ultima giornata della regular season), Lugo in trasferta e Salus in casa nella fase ad orologio che si disputerà dopo Pasqua.

Tornando al successo in casa BSL, la La.Co. gioca una buona partita, resta avanti per tutti e quaranta i minuti di gioco, ma solo nell’ultimo quarto riesce ad ingranare la sesta marcia che le consente di arrivare ad un vantaggio rassicurante. 

Nel primo quarto capitan Gianasi e Cutolo trascinano Ozzano al +10 (0-10 dopo 2 minuti e mezzo); i padroni di casa, in difficoltà nel pitturato, rispondono dalla lunga distanza per tornare a -5 alla prima sirena (17-22). Nel secondo quarto i canestri di Magagnoli e Masrè riportano Ozzano in doppia cifra di vantaggio (25-36 al 17’). I Flying non riescono però a dare la zampata decisiva: Allodi riporta San Lazzaro a -5 (40-45) al minuto 25, un monumentale Gianasi (23 punti complessivi per l’MVP dell’incontro) trascina nuovamente Ozzano a +10, Binassi da 3 prova a riaprire i giochi ma dall’altra parte è Aldo Martini che realizza la bomba del nuovo +10. 

Nel quarto finale la BSL non molla e i canestri dell’ex Rossi e del giovanissimo Barattini riavvicinano i bianco verdi fino al -6 (54-60) a 6’30” dalla sirena; nell’azione successiva Guazzaloca, con l’aiuto degli dei del basket, realizza dai 6,75 una tripla pesantissima, che spezza al morale della BSL e che da il via ad un parziale di 0-14 che in 3 minuti chiude la partita (54-74 a 180 secondi dalla fine). Termina 59 a 77 fra gli applausi del numeroso (e rumoroso!) pubblico ozzanese che ha riempito le Rodriguez in ogni ordine di posto.

 

 

BSL SAN LAZZARO – LA.CO. OZZANO 59 – 77

Parziali: 17-22; 29-38; 44-56

 

SAN LAZZARO: Bernardi ne, Lolli 3, Verardi 5, Annunzi 7, Binassi 3, Fabbri, Rossi 12, Bianchi 3, Barattini 7, Mellara 5, Cavazzoli ne, Allodi 14 – All. Rocca

 

OZZANO: Masrè 12, Folli 11, Magagnoli 7, Lalanne 2, Betti, Guazzaloca 4, Maritni 3, Cutolo 10, Tassinari, Gianasi 23, Agusto 5 – All. Grandi

 

Arbitri: Albertazzi – Alessi

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano 

Per i Flying di Ozzano è di nuovo tempo di derby

Pagina 1 di 1

01/04/2017

Per i Flying di Ozzano è di nuovo tempo di derby

 


Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa in casa contro Lugo, i Flying Balls di stanno allenando in palestra per preparare il prossimo incontro. Domenica alle ore 18:00 la La.Co. sarà impegnata nella vicina San Lazzaro, ospite della BSL presso la Palestra Rodriguez.

“La partita di domenica contro BSL è tra tutti i derby quello più sentito – afferma coach Federico Grandi - sia per la sana rivalità sportiva che da anni c'è tra le due società sia per la presenza di tantissimi ex in entrambe le squadre che vorranno sicuramente ben figurare.

Vietato sottovalutare l’avversario perché si va in un campo davvero insidioso. “Ho voluto da subito mettere in chiaro con i ragazzi che quando si gioca a San Lazzaro bisogna dimenticarsi della classifica, degli ultimi risultati e prepararsi ad una vera e propria battaglia, perché le Rodriguez sono da sempre un campo difficilissimo da espugnare e perché BSL ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque.”

Dopo il pesante ko contro Lugo come hai visto in questi giorni i tuoi ragazzi? “Dopo la sconfitta contro Lugo siamo ritornati in palestra con grande voglia di lavorare e migliorarci, consapevoli di non aver ancora espresso tutto il nostro potenziale e desiderosi di arrivarci prima possibile.”

“Domenica vogliamo tornare a vincere – sentenzia Grandi - per farlo dovremo ripartire da quelle che sono le nostre armi principali: intensità, cattiveria agonistica e forza del gruppo.”

Palla a due alle ore 18:00 nella “tana” delle Rodriguez di San Lazzaro in Via della Repubblica. Il match sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Albertazzi di Bologna e Alessi di Lugo.

Ufficio Stampa NFB Ozzano 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'