Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

C.M.P. Global Basket Bologna – Pallacanestro Molinella Molix 76 – 72

Pagina 1 di 1

07/10/2023

C.M.P. Global Basket Bologna – Pallacanestro Molinella Molix 76 – 72

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Grande vittoria CMP contro una temibilissima Molinella. In questa foto abbiamo 4MVP. Partiamo dal nostro mitico presidente Cristian Perez che da quando ha scoperto il basket e' stato subito amore a prima vista. Poi Gennaro Sorrentino che grazie alla sua cazzimma, con la squadra in evidente difficolta' e sotto di 5/7 punti alla fine del terzo quarto, ha dato la scossa con 3 canestri di fila fondamentali per ricucire lo strappo. Poi c'e' Edo, l'uomo per tutte le stagioni, il cui entusiasmo e passione lo rendono utile allo stesso livello di un sesto uomo che quando entra ti spacca la partita. E poi una new entry, Eugenio Beretta, mister costanza, che nell'arco di tutto il match ha mantenuto un rendimento altissimo sia in attacco che in difesa a protezione del ferro.

C.M.P. Global Basket Bologna – Pallacanestro Molinella Molix 76 – 72

(23-23; 44-45; 55-60)

C.M.P. Global Basket Bologna : Resca 10, Poli ne, Salsini ne, Domenichelli, Fin 15, Lelli, Pederzini 9, Sorrentino 12, Ranocchi 11, Garuti 2, Beretta 17, Vitale ne. All. Tasini.

Pallacanestro Molinella Molix : Tognon 15, Dalpozzo, Bianchi 12, Grazzi ne, Seravalli 16, Carella 7, Trinca 3, Cavicchi 8, Zaharia 5, Agusto 6. All. Baiocchi.

 

Area Comunicazione e Stampa

CMP Global Basket Bologna

 

 

CMP Global Basket 76 – Pallacanestro Molinella 72

Pagina 1 di 1

10/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

CMP Global Basket 76 – Pallacanestro Molinella 72

(23-23; 21-22; 11-15; 21-12)

Cmp: Beretta 17, Fin 15, Sorrentino 12, Ranocchi 11, Resca 10, Pederzini 9, Garuti 2, Domenichelli 0, Lelli 0, Vitale ne, Poli ne, Salsini ne. All. Tasini

Molinella: Seravalli 16; Tognon 15; Bianchi 12; Cavicchi 9; Carella 7; Agusto 6; Zaharia 5; Trinca 3; Dalpozo 0; Grazzi ne. All. Baiocchi; assistenti Radogna, Faggioli e Marani

Gara giocata punto a punto non adatta ai cuori deboli, prodezze sia difensive che offensive degne di categorie superiori, e alcuni episodi che hanno deciso la partita a favore di Cmp.  Sono questi gli ingredienti della sconfitta in trasferta rimediata dalla Pallacanestro Molinella, che ha molto da recriminare per non essere riuscita a vincere una partita più volte raddrizzata e, poi, sfuggita di mano. Per almeno tre quarti, i molinellesi sono riusciti a disinnescare i giocatori più forti di Cmp, ma poi nel quarto periodo Sorrentino è salito in cattedra coadiuvato da Ranocchi. Grandi prove per Molinella sono arrivate da Seravalli, Tognon, Nicola Bianchi, con punti, rimbalzi e recuperi. Carella uomo ovunque in difesa, ancora una volta è stato uno dei nostro baluardi sotto le plance. Nonostante la sconfitta, fin dalle prime battute del match, Molinella ha dato prova di essere la migliore interprete, mettendo in difficoltà i locali. A tenere a galla Cmp, soprattutto Beretta, il loro totem di 2,10, e il tiratore Fin. Molinella, però, ha risposto colpo su colpo, dominando a rimbalzo nel finale del terzo quarto (grazie soprattutto al nostro Zaharia). A fare la differenza a favore di Cmp un parziale di dieci a zero propiziato dalle prodezze di Sorrentino, fin lì ben controllato. Nel finale molta sfortuna per i rossoblù, che le hanno provate tutte, ma senza l’aiuto della dea bendata è mancato il colpo di coda. Questa settimana i molinellesi riposeranno, ma quella dopo ci sarà Sg Fortitudo, una squadra che corre senza sosta e bisognerà essere preparati fisicamente e mentalmente.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'