Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Cab Stamura Ancona - News di mercato e calendario

Pagina 1 di 3

03/08/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Cab Stamura Ancona  - News  di mercato e calendario

 

COACH PETITTO DETTA LE REGOLE DELLA STAGIONE "IMPEGNO, SACRIFICIO ED ENTUSIASMO"

 

Le vacanze possono attendere. Estate piena di impegni e lavoro per Gian Marco Petitto, il nuovo capo allenatore del CAB Stamura che si prepara ad affrontare l'avventura in Serie B Interregionale e simultaneamente guiderà lo stesso gruppo nel campionato U19 Eccellenza. Giornate intense per il tecnico milanese intento ad analizzare ogni dettaglio per preparare al meglio la prossima stagione molto impegnativa ma sicuramente altrettanto stimolante e piena di motivazioni. Telefono bollente, continui contatti con i dirigenti e collaboratori e come se non bastasse una settimana a far parte dello staff tecnico dell'Alessandro Pajola Basketball Camp. Basket h24 per Petitto che per rilassarsi poi ogni tanto una capatina nel suo mare di Numana lo fa molto volentieri.

 

Così le prime dichiarazioni del coach biancoverde dopo l'investitura a capo allenatore del team stamurino.

 

"Sono molto contento per l'incarico ricevuto dalla Società che tengo particolarmente a ringraziare. Siamo consci che è un progetto ambizioso perchè si tratta di lavorare con i giovani ed è chiaro che quando si tratta di avere a che fare con ragazzi all'interno di un contesto senior c'è un fattore di rischio molto elevato. Ma queste difficoltà aumentano la carica e la determinazione per affrontare questo cammino. Sarà senz'altro un'annata molto impegnativa dal punto di vista degli appuntamenti tra i campionati di Serie B Interregionale e l'Under 19 Eccellenza. Un numero di partite elevatissimo se sommiamo i due tornei e che richiede quindi la massima attenzione anche dei dettagli nella quotidianità. La parola d'ordine sarà impegno e sacrificio per cercare di migliorare e ottenere passo dopo passo gli obbiettivi che ci siamo prefissati. Per far tutto questo ci vuole entusiasmo sia da parte della squadra, dello staff, della Società ma anche del contesto cittadino che sarà la base per spingere questi ragazzi a fare sempre meglio. Ringrazio ancora la Società per l'incarico. Sicuramente mi ha dato un compito importante che confido di poter portare a termine sia dal punto di vista dei risultati che da quello di crescita dei ragazzi."

 

Coach Petitto, già alacremente al lavoro per costruire al meglio la squadra, conoscerà a brevissimo tempo la composizione del resto dello staff tecnico che va ormai delineandosi. L'avventura del CAB Stamura in Serie B Interregionale si aprirà il 17 agosto quando i ragazzi di Petitto inizieranno la loro preparazione in vista della lunghissima e affascinante stagione.

 

SERIE B. GABRIELE RUINI NELLO STAFF TECNICO DEL CAB STAMURA

 

Il CAB Stamura Ancona comunica di aver affidato il ruolo di assistente allenatore della squadra prossima a partecipare ai campionati di Serie B e Under 19 Eccellenza a Gabriele Ruini per il quale questo è un ritorno all'interno dell'organigramma tecnico biancoverde.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'