Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Cabassi Union Carpi-Mutina Sport 0-1

Pagina 1 di 1

24/10/2016

Cabassi Union Carpi-Mutina Sport 0-1

Gennaro De Laurentis

 

CARPI – E' una bella vittoria esterna quella conquistata dalla Mutina Sport che nell'ottava giornata del campionato di Terza categoria ha espugnato il campo della Cabassi Union Carpi, fanalino di coda della competizione. La giovane e talentuosa formazione gialloblù, seconda in classifica a un punto dal Baracca beach, resta una delle due imbattute del girone A.
La Mutina Sport ha affrontato l'incontro con l'obiettivo di vincerlo e nel primo tempo due occasioni importanti sono capitate sui piedi di Terranova, entrambe intorno alla mezz'ora. La prima è stata costruita su passaggio di De Laurentiis, col numero 11 che – giunto a tu per tu col portiere ospite – a calciato al volo mandando però fuori; la seconda ha visto la concessione di un calcio di rigore, da parte dell'arbitro Barbolini, per un tocco di mano in area di Zidouh. L'attaccante, andato appunto sul dischetto, si è tuttavia fatto intercettare il tiro da Casadei, perdendo la possibilità di firmare il tabellino.
Ma nonostante l'errore dagli undici metri, superato in fretta il momento di delusione per il vantaggio sfumato, gli ospiti sono stati capaci di andare a rete appena qualche minuto più tardi, a ridosso della pausa. Il centro è nato sull'asse Cinquegrana-De Laurentiis e in particolare il primo, giunto palla al piede sul centro-sinistra a una quindicina di metri dall'area rivale, ha innescato l'accorrente compagno alla sua sinistra; il filtrante ha messo la punta in condizione di presentarsi di fronte all'estremo difensore carpigiano e di bucarlo.
Nella ripresa la compagine modenese non è riuscita a chiudere la contesa, sebbene abbia avuto un paio di chances clamorose per il raddoppio. La prima, sviluppata con un contropiede sulla destra di Cuoghi e Terranova giunti ormai nel cuore dell'area della Union, è stata vanificata da un passaggio di troppo verso Crisci che si trovava in fuorigioco; la seconda è sorta sullo scambio tra Terranova e De Laurentiis con quest'ultimo che ha spedito il pallone tra le braccia di Casadei. Per quanto riguarda i padroni di casa, capaci di alzare il baricentro rispetto ai 45' iniziali, lo spunto più importante è quello nel quale è stato protagonista Cenci, autore di un bel tiro respinto da Palladini. Non abbastanza per raggiungere il pareggio, che pure è stato cercato con insistenza nei minuti conclusivi della partita; una gara che al triplice fischio conclusivo la Mutina Sport ha fatto sua. Domenica prossima, 30 novembre, la compagine gialloblù ospiterà il Sant'Anna sul terreno di Saliceta.


Reti: 44' De Laurentiis

CABASSI UNION CARPI: Casadei, Piferi De Simoni, Montaggioli (80' Constabile), Zidouh, Redjeposki, Pizzetti (80' Galeone), Furin (70' Noto), Camastra, Freire, Conte (50' Cenci), Uva. A disp. Montanino, Ardimwich, Acciuffi. All. Salvato
MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis, Morselli, Sacchi, Gambarelli, Zanasi, Severi (64' Crisci), Cinquegrana (81' Cuoghi), De Laurentiis, Gheorghe (77' Fowe), Terranova. A disp. Messori, Prampolini, Cioffo, Jahollari. All. Ferrari
Arbitro: Barbolini di Modena
Note: ammonito Zidouh. Rigore sbagliato da Terranova al 35'

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'