Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Caf ACLI Stella Rimini vs Ecotech Visus Cervia 0-3

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Caf ACLI Stella Rimini vs Ecotech Visus Cervia 0-3


Cervia: derby acceso al Palastella di Rimini tra le due formazioni romagnole nella dodicesima giornata del campionato Nazionale di serie B2 girone F, entrambe con la necessità di accumulare punti; Ecotech Visus Cervia R.I.V. per uscire dalla zona calda di bassa classifica e la Caf Acli Stella per  mantenere la posizione attuale di classifica in zona salvezza.
La gara entra immediatamente nel vivo subito dopo il primo scambio, con la squadra ospite (Cervia) che prevale sulla formazione di casa sia nella costruzione di gioco che nella difesa permettendole di rimanere in vantaggio (12-15); poi Polisportiva Stella con un break a proprio favore (4-0) ribalta il risultato aggiudicandosi il  time out tecnico (16-15). Coach Nanni avverte che le sue ragazze hanno necessità di rifiatare e chiama tempestivamente il suo primo time out discrezionale per catechizzarle e mantenerle concentrate ma inutilmente, infatti dopo appena due minuti spende anche il suo secondo a disposizione  producendo l'attesa scossa che gli permetterà di giocarsela sino alla fine regalando bel gioco e ottimi scambi da entrambe le formazioni; in evidenza per la squadra cervese una L’Vova pressoché perfetta (5 punti) mentre per la Stella spicca Pappacena  (3 punti), risultato finale del set 23-25.
Nel secondo set la formazione cervese rientra sul rettangolo di gioco con la stessa concentrazione espressa nella prima fase e con soluzioni d'attacco vincenti che costringono Rimini ad inseguire e l'area tecnica (coach Biselli) a spendere il suo primo time out discrezionale cercando inutilmente di contenere le avversarie che con ottimi muri e attacchi (Amorotti-Parenti) creano un divario incolmabile (6-13); coach Biselli (Stella) si vede quindi costretto a spendere anche il suo secondo time out a disposizione, ma ancora non riesce a cambiare l'inerzia del gioco (8-16). La seconda parte del set regala alla formazione ospite una semplice formalità con Agostini che sale in cattedra e mette a segno una serie consecutiva di palle a terra (10 punti) regalando alle sue compagne il secondo set  con un inequivocabile risultato (14-25).
Il terzo parziale mette ancora più in evidenza il gran bel lavoro svolto in palestra da coach Nanni (Cervia) dimostrando una splendida amalgama di squadra che gli permetterà di far entrare a referto tutte le sue giocatrici. Rimini reagisce e ne scaturisce uno dei match più avvincenti di quest'anno  regalando al nutrito pubblico presente sugli spalti una splendida pallavolo (8-7). Coach Nanni chiama il suo primo time out nel periodo più caldo del set con  la sua formazione che stavolta insegue avendo perduto quella incisività che l'aveva contraddistinta sino ad ora (14-11). Da sponda Rimini coach Biselli apporta piccoli cambiamenti nella formazione che producono risultati positivi regalando il vantaggio nel secondo time out tecnico (16-14). Cervia reagisce, stringendo le proprie difese e ricominciando a macinare quel bel gioco di squadra che vede inserita sempre di più Amorotti in quest'ultima frazione di gioco, che si conclude a favore per 19-25 e di conseguenza ottiene questo splendido successo.

RISULTATO:  0-3 ( 23-25 14-25 19-25 )

ECOTECH VISUS CERVIA RIV.: Lvova 18, Agostini 14, Mendola 13, Amorotti 11, Parenti 8, Baravelli 1, Maestri ne, Campana ne, Petrarca ne, Proietti De Marchis ne, Jelenkovich (L1) , Ravaioli(L2) ; all. Nanni Luca
CAF ACLI STELLA RIMINI: Bologna 19, Papacena 9, Ortensi 5, Godenzoni 5,Sacchi 2,  Giardi 1, Morelli 1, Bondi, Fiorucci, Bagli, Albertini 2, Padovani (L1), De Luigi (L2); all. Biselli

Arbitri: Di Rienzo Isabella e Marinelli Franco di Pesaro Urbino

SEUOY - Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY

Caf ACLI Stella Rimini vs Ecotech Visus Cervia 0-3

( 23-25,14-25, 19-25)

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Caf ACLI Stella Rimini vs Ecotech Visus Cervia 0-3

foto Davide Arlotti

 

 

La Caf Acli Stella Rimini perde nettamente l’atteso derby romagnolo contro l’Ecotech Visus Cervia cedendo un’altra posizione in classifica ritrovandosi con un solo punto di vantaggio dalle squadre in  zona retrocessione. Resta una sola partita per chiudere il girone di andata, in trasferta contro il New Font Mori Gubbio e l’obiettivo di quota 18 è ancora possibile se si lotta per conquistarlo.

La compagine cervese ha condotto il gioco dall’inizio alla fine, conquistando la posta piena con relativa facilità. In doppia cifra le bande Lvova (18 punti) e Agostini (14), la centrale Mendola (13) e l’opposta Amorotti (11).

La Caf Acli Stella Rimini non è riuscita a sfruttare i numerosi errori commessi delle avversarie nel primo set (ben 12) e quando non cogli queste occasioni diventa tutto più difficile se non riesci a mettere giù i palloni quando è il momento giusto. Problemi anche in distribuzione di gioco, dovuti in parte anche alla ricezione non impeccabile, con le centrali in difficoltà sia a muro ( 1 l’Ortensi e 1 l’Albertini) che in attacco (3 punti Ortensi e 1 Albertini). Le bande Bologna (9 punti) e Pappacena (7) non sono riuscite ad imporre i loro attacchi e l’opposta Giardi ha sofferto troppo il muro avversario realizzando solo 2 punti.  Buona la prestazione individuale della Godenzoni (7 punti nel terzo set ) che ha fatto vedere il catalogo di colpi in suo possesso.

Sabato 24 gennaio alle ore 21.15 si disputerà l’ultima partita del girone d’andata in trasferta a Gubbio.
 
La cronaca.
Formazione iniziale con  la palleggiatrice Sacchi opposta alla Giardi, le centrali Ortensi e Albertini, le schiacciatrici-ricevitrici Bologna e Pappacena ed il libero Padovani; l’alzatrice Bagli, l'opposta Fiorucci, la schiacciatrice Godenzoni  , la centrale Morelli  ed il secondo libero DeLuigi  a disposizione per i cambi.

Il primo set  sembra equilibrato con le due squadre che  commettono diversi errori ( attacchi out, battute e ricezione) con il Cervia in vantaggio 6-8 alla prima sospensione. Una serie impressionante di errori commessi dalle cervesi consente alle riminesi di andare alla seconda sospensione  sul punteggio di 16-15 incrementando ulteriormente il vantaggio sino a 22 a 18. Con un parziale di 0-4 l’Ecotech Visus Cervia si porta in pareggio riaprendo la partita che gli viene regalata sul finale da tre errori delle riminesi. (23-25)
Nel secondo set  la Caf Acli Stella Rimini va subito in difficoltà e Biselli spende i suoi due t.o. sul 5-10 e 6-13 nel tentativo di riordinare le idee alle sue ragazze. 
Sul 9-16 le riminesi effettuano il doppio cambio (Bagli per Giardi e Fiorucci per Sacchi), mettendo a segno un mini break (11-16) subito rintuzzato dalle cervesi (12-18). Biselli sostituisce in battuta la Pappacena con la Godenzoni ma la partita è ormai condotta in porto dal Cervia che allunga (14-23) e chiude (14-25)
Nel terzo set Biselli lascia in campo la Godenzoni nel sestetto dando una scossa positiva alla squadra e pochi riferimenti alle avversarie. Alla prima sospensione La Caf Acli Stella Rimini è avanti per 8 a 7 avendo messo a segno 4 punti a testa sia la Godenzoni che la Bologna. Le riminesi sono in vantaggio anche nel secondo time out tecnico (16-14) dando l’impressione di potercela fare. Ma il Cervia ha preso troppa sicurezza nei propri mezzi e sbaglia pochissimi palloni mettendo a segno prima un parziale di 0-3 e poi di 0-5 si invola su finale con due attacchi doppio più della sua miglior realizzatrice Lvova e chiude il set (19-25).

Tabellino: 

Caf Acli Stella Rimini -All. Andrea Biselli Vice All. Enrico Mussoni – Albertini 2., Bagli 0., Bologna 9, Fiorucci 0, Giardi 2, Godenzoni 7, Morelli 1, Ortensi 4,  Pappacena 7, Sacchi 0, Padovani  lib., De Luigi lib.n.e.

Ecotech-Visus Cervia -All. Mammi – Agostinii 14, Baravelli 1, Lvova 18, Amorotti 11.- Parenti8, Mendola 13, Petrarca n.e.- Proietti n.e., Lorenzini n.e., Campana n.e., Maestri n.e. Jelenkovich lib., Ravaioli lib.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'