Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Caffè Pascucci Rimini vs PGS Bellaria Pizzeria Tomi 3-2

(22-25)(25-22)(22-25)(25-21)(15-13) in 2h e 10min

Pagina 1 di 1

25/02/2015

Caffè Pascucci Rimini vs PGS Bellaria Pizzeria Tomi 3-2

 

 

 

Il Caffè Pascucci si impone 3-2 nella 16^ giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C, contro la cenerentola del torneo PGS Bellaria Tomi di Bologna. Le riminesi riescono a strappare una vittoria, la 14^ del torneo, al termine di una partita molto sofferta, giocata in maniera poco convincente; l’unica nota positiva è la reazione di carattere della squadra, quando spalle al muro nel quarto e nel quinto set, è riuscita con orgoglio a rientrare in partita ed imporsi sul filo di lana.  La coppia di allenatori biancorossi Brunetti e Comanducci alla guida di un gruppo alle prese con acciacchi e malattie di stagione, schiera la giovane palleggiatrice Munari con Capponi opposto, Orsi e Soldati centrali, Carnesecchi e Francia sulle bande e Mariotti libero. Dopo le prime fasi di studio, le padrone di casa si portano in vantaggio 13-9, sfruttando un buon turno di battuta di Soldati. Vantaggio subito sprecato dagli errori delle riminesi, due brutte ricezioni, una doppia di Munari ed gli attacchi di Orsi fermata più volte dal muro, per il sorpasso bolognese 14-15. L’inatteso vantaggio galvanizza le ospiti che aumentano l’intensità difensiva e successivamente anche incisività in attacco e a muro. L’opposto riminese Capponi alterna azione spettacolari a banali e sul 17-18 viene rilevata da Ugolini. Quando sembra comunque possibile il riaggancio, banali ingenuità (prima di Orsi, poi Carnesecchi, infine Munari) lo impediscono, concedendo il set alle ospiti 22-25.

 

Non cambia il copione nelle fasi iniziali del secondo parziale, con le ospiti davanti 12-14. Fioretti, appena rientrata in gruppo, dopo una settimana senza allenamenti e tanti antibiotici, sostituisce Munari, prova a giocare semplice sulle bande ma con risultati limitati. Sul 18-22, Brunetti inserisce Ciavaglia (anche se ancora sofferente e che avrebbe dovuto rimanere precauzionalmente a riposo) per Soldati. Seppur menomata, il forte centrale dà il proprio contributo e con suo turno di servizio lancia la rimonta, un ace di Carnesecchi ed buon sprazzo di Orsi sono sufficienti a ribaltare la situazione per il 25-22 finale.

 

Il terzo parziale si apre con un cartellino giallo alla panchina riminese innervosita dall'atteggiamento poco sportivo delle giocatrici ospiti, ma è indubbio che la brutta prestazione delle biancorosse, molto fallose e che forse hanno sottovalutato l’impegno, contribuisca a generare tensione. Il punteggio rimane in equilibrio fino al 21-22, il Caffè Pascucci non è costante, qualche buona azione di Carnesecchi, Francia e Capponi, subito seguite da altrettante imprecisioni. Una serie di errori delle biancorosse (invasione di Orsi, brutta ricezione di Mariotti ed alzata fuori misura di Fioretti) chiude il set 22-25.

 

Nel quarto parziale, Brunetti schiera Munari e Ugolini, Orsi e Soldati centrali, Caimi e Carnesecchi di banda e Mariotti libero, ma il rendimento non migliora, prima in svantaggio 5-10 poi addirittura 11-15. Torna in campo Fioretti per Munari, le bolognesi forse sorprese di trovarsi avanti nel punteggio, rallentano ed il Caffè Pascucci pur senza brillare si rifà sotto, i punti di Carnesecchi (topscorer con 17 vincenti), Ugolini ed Orsi operano il sorpasso 19-18. Due servizi vincenti del capitano ed un bell'attacco di Caimi (precedentemente ripetutamente fermata dal muro avversario) regalano il 25-21.

 

In equilibrio anche le prime fasi del tiebreak, sul 5-5 Francia deve sostituire una claudicante Carnesecchi e Ciavaglia subentra a Soldati, riuscendo a contribuire con tre punti determinanti. Sul 13-13, le bolognesi sbagliano una battuta e Francia vince un contrasto a rete chiudendo l’incontro 15-13.

 

Il prossimo impegno, sarà giovedì 26 febbraio ore 21.00, in trasferta a Lugo, anticipo della 17^ giornata di campionato, determinato dagli impegni della Rimini Pallavolo e di Riviera Volley Rimini in sostegno all'organizzazione delle finali di Coppa Italia. Il Caffè Pascucci spera di recuperare un po’ di condizione psicofisica per onorare al meglio l’impegno con la capo classifica, anche se la situazione, con la Castellari Lugo in netto vantaggio di sei lunghezze, toglie pathos alla sfida.

 

Caffè Pascucci Rimini vs PGS Bellaria Pizzeria Tomi 3-2(22-25)(25-22)(22-25)(25-21)(15-13) in 2h e 10min

 

Tabellino Rimini: Francia 14, Capponi 10, Soldati 10, Munari, Ciavaglia 4, Caimi 2, Carnesecchi 17, Orsi 13, Mariotti (L1), Ugolini 7, Fioretti.


Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'