Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Calcio a 5 Forlì domani a Villorba

Leoni squalificato, Aldini ancora fermo, Ghirotti fermato dalla caviglia

Pagina 1 di 1

03/02/2017

Calcio a 5 Forlì domani a Villorba

Trasferta molto impegnativa per l’AT.ED.2 di mister Moretti che sabato pomeriggio nella 18esima giornata del campionato cadetto, la quinta di ritorno, sarà ospite del Futsal Villorba secondo della classe.

Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria: Forlì in casa nello scontro diretto per la salvezza contro il Cornedo, un 2-1 che ha permesso ai romagnoli di consolidare il settimo posto con 21 punti in classifica anche se il margine di vantaggio sulla zona play-out è rimasto di 4 lunghezze, mentre il Villorba ha vinto il derby veneto sul campo della Fenice per 5-3 agganciando al secondo posto con 37 punti il Faventia e staccando proprio i lagunari in classifica.

All’andata finì 5 a 3 per i veneti che dopo aver condotto la gara per 30 minuti portandosi avanti sul 3-1, subirono la rimonta forlivese sul 3-3 a quattro primi dalla fine, ma proprio quando l’inerzia del match  sembrava premiare il forcing forlivese furono gli ospiti a trovare le reti del 5-3 finale.  Grande protagonista del match d’andata e di tutta la stagione dei trevigiani è Mazzon capocannoniere del torneo con 35 reti all’attivo.

Nessuno squalificato per mister Regondi, non può invece sorridere Moretti infatti oltre allo squalificato Leoni ed Aldini che ne avrà almeno fino a marzo, dovrà far a meno molto probabilmente anche di Ghirotti infortunatosi alla caviglia sabato scorso.

Si gioca al Pala Teatro di Villorba, che in settimana ha ospitato la nazionale Italiana nell’amichevole vinta per 4-3 contro la Serbia, fischio d’inizio ore 16, dirigeranno i signori Angelo di Monfalcone, Leanza di Acireale, cronometrista Tassinato di Padova.

Villorba vs Calcio a 5 Forli 6-2

Un Forlì rimaneggiato cade a Villorba

Pagina 1 di 1

04/02/2017

Villorba vs Calcio a 5 Forli 6-2

VILLORBA (TV): Nulla può una rimaneggiata AT.ED.2 sul campo della seconda della classe che si impone con un rotondo 6-2.
 Al Pala Teatro parte forte il Villorba che colpisce un palo con Mazzon e si porta sul doppio vantaggio grazie al capitano Rexhepaj autore di una doppietta in due minuti fra il terzo e il quinto. Forlì reagisce e accorcia due volte, prima con un tiro dalla distanza di Moretti in proiezione offensiva al 10’ e, dopo la rete dei padroni di casa di Del Piero del 3-1, con Gardelli al 16esimo che scarta anche Venier e deposita in rete ma nel finale, dopo il palo di Cirillo che poteva riaprire la contesa, uno scatenato Mazzon segna i due gol per il 5-2 che indirizzano la partita.
 Nella ripresa molte meno emozioni coi padroni di casa bravi ad amministrare il vantaggio e segnare su rigore con Del Piero al decimo la rete del definitivo 6-2 mentre le speranze di rimonta romagnole si spegnevano nei due pali colpiti da Casagrande.

In classifica la situazione si complica ma si fa altrettanto avvincente. Il Vicenza batte il Rotal Five e sale a quota 24, Forlì rimane fermo a quota 21 e viene agganciato dal Cornedo che batte il Trento. Belluno ancora quintultimo ed in zona play-out che fa l’impresa di giornata espugnando Mestre per 4-2 e si avvicina a quota 20 ad una lunghezza dei romagnoli. Manzano, che oggi pareggia aggancia, aggancia l’Imolese sconfitta Chiuppano, a quota 15 mentre in coda rimangono ferme Rotal Five a 12 e Trento ad 11.

Sabato prossimo impegna Casalingo contro il Miti Vicinalis sesto in classifica e oggi vincente sulla Fenice per 6-3.

VILLORBA – AT.ED.2 FORLI’ 6-2 (p.t. 5-2)
 VILLORBA: Venier, Busato, Vailati, Rexhepaj, Mazzon, Del Piero, Bottega, Grigolon, Spatafora, De Vivo, Zornetta, Cadorin. All. Regondi
 FORLI’: Valpiani, Takahashi, Bedeschini Bucci, Cirillo, Gardelli, Cangini Greggi, Casetti, Casagrande, Moretti (player-manager)
 ARBITRI: Angelo (Monfalcone), Leanza (Acireale)
 CRONOMETRISTA: Tassinato (Padova)
 AMMONITI: Casagrande (F), De Vivo (V), Spatafora (V), Takahashi (F)
 MARCATORI: 3’ e 5’ Rexhepaj (V), 10’ Moretti (F), 13’ Del Piero (V), 16’ Gradelli (F),17’ e 19’ Mazzon (V) del p.t.; 10’ rig. Del Piero (V) del s.t.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'