Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Campionati Mondiali giovanili di Ju Jitsu

le parole di Margherita Giulianelli, Giulia Di Meo e Cecilia Farnè

Pagina 1 di 2

14/08/2023

Campionati Mondiali giovanili di Ju Jitsu

da sinistra: Cecilia Farnè, Giulia Di Meo, Margherita Giulianelli

 

"Mi sento consapevole e sicura del mio lungo percorso di allenamento. Le mie aspettative sono grandi ma restando umile e pronta a tutta"

Margherita Giulianelli inizia così l'analisi sulla sua prossima esperienza ai Campionati Mondiali giovanili di Ju Jitsu che si terranno ad Astana (Kazakistan) dal 22 al 26 agosto 

"Sono nata il 16 luglio 2008 a Trecenta (Rovigo) e risiedo a Ferrara" - prosegue l'Atleta - "pratico la specialità del Fighting System, Jujitsu. Il mio Maestro è Davide Conti e mi alleno anche con Antonella Farnè nelle palestra di Ferrara e di Cento"

La conclusione 

 "Voglio ringraziare prima di tutti i miei genitori per rendere sempre tutto possibile ma non sono da meno i miei allenatori Davide e Antonella che mi preparano ogni giorno mentalmente e fisicamente con anima e cuore.

Il successo va costruito con il tempo"

Altre due Atlete "nostrane" parteciperanno ai Campionati Mondiali giovanili di Ju Jitsu: Giulia Di Meo e Cecilia Farnè 

"Mi chiamo Giulia Di Meo, sono nata il 19 maggio 2009 a Modena. Abito a San Prospero, un piccolo paesino vicino alla città in cui sono nata.

Pratico Ju Jitsu e la mia specialità è il Fighting System, dove gareggio nella categoria U16 -44kg.

Mi alleno a cento, sotto la guida tecnica del Maestro Rovigatti nella sede del C.S.R Ju JITSU Italia . Per quanto riguarda l'aspetto delle competizioni, sono seguita da Antonella Farnè, che è il mio Coach.

Sto cercando di apprestarmi a questa competizione così prestigiosa allenandomi al massimo e cercando di migliorare qualcosa ogni singolo allenamento, ci stiamo allenando molto facendo anche molte giornate di scambio con altri atleti di altre palestre o nazioni. In vista di questa competizione mi sto allenando insieme ad una mia compagna di squadra di nome Cecilia Farnè: anche lei parteciperà ai Mondiali e, insieme,  abbiamo anche preparato lo scorso Campionato Europeo in Francia.

Delle mie aspettative non voglio parlare, il mio obiettivo è arrivare in Kazakistan, combattere al 110% delle mie potenzialità e vedere cosa salta fuori.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'