Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Vela

Campionato Mondiale ed Europeo Hobie Cat 2023.

Pagina 1 di 1

12/07/2023

Campionato Mondiale ed Europeo Hobie Cat 2023.

Presso il Palazzo del Turismo di Cesenatico il Welcome Party ha salutato i velisti provenienti da 14 paesi che dal 12 al 21 luglio regateranno nelle acque della città romagnola.

Una giornata decisamente estiva ha accolto i colori delle bandiere delle 14 nazioni che parteciperanno al Campionato Mondiale ed Europeo Hobie 2023 che si svolgerà dal 12 al 21 luglio a Cesenatico.

Presso il Palazzo del Turismo della città romagnola si è così svolta la cerimonia di apertura con la parata dei velisti in presenza della Vicesindaco Lorena Fantozzi, del Comandante della Capitaneria di Porto il Tenente di Vascello Francesco Marzolla e del Presidente dell’XI Zona Fiv Manlio De Boni.

La regia del Campionato Mondiale ed Europeo Hobie Cat è affidata al Circolo Vela Cesenatico che ha predisposto una macchina organizzativa corale, coinvolgendo altre realtà della città come la Congrega Velisti, il Circolo Nautico, il Windsurf Club e da Ravenna l’Adriatico Wind Club. Un esempio di collaborazione che ha coinvolto, per questa importante occasione, tanti volontari uniti da un'unica grande passione, la vela.

“E’ sempre un’emozione vedere sfilare gli atleti con la bandiera della propria nazione - dichiara Stefano Morgagni, Presidente del Circolo Vela Cesenatico - Per 11 giorni questi velisti saranno un’unica comunità sportiva e noi siamo orgogliosi di poterli seguire in mare come a terra, offrendo tutta l’ospitalità figlia della nostra tradizione turistica.”

Il programma vede partire la classe Hobie Cat 16 e Dragoon il Campionato Europeo dal 12 luglio.

Il Campionato Mondiale sarà riservato per la categoria Hobie Cat 14 dal 18 al 21 luglio.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'