Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Campogalliano vs Mutina Sport 1-2

Pagina 1 di 1

09/10/2016

Campogalliano vs Mutina Sport 1-2

 


CAMPOGALLIANO – E' un'importantissima vittoria in trasferta quella conquistata dalla Mutina Sport nella quinta gara del girone A di Terza categoria: il successo sul Campogalliano consente ai gialloblù guidati dal mister Marcello Ferrari di rimanere ai piani alti della classifica, a quota 13 punti, dopo aver espresso manovre di livello in un campo che si dimostrerà ostico per tutti.
La partita ha visto fronteggiarsi due compagini di qualità, con i padroni di casa che si sono messi in mostra nei 20' iniziali pur senza creare significative occasioni. A segnare per primi sono stati invece gli ospiti, bravi a costruire il vantaggio al 28'. Un lancio verso Terranova ha consentito infatti alla punta di entrare in area, dribblare il diretto avversario e calciare sul secondo palo da sinistra verso destra; la bellissima conclusione ha centrato il palo interno, poi la palla è carambolata nell'area piccola e all'esito di una mischia è stato abile Crisci a infilare la sfera nell'angolino bucando Brunetti. Il centro ha spezzato di fatto la frazione, smorzando la verve del Campogalliano e consentendo agli ospiti di controllare senza particolari problemi fino alla pausa dei 45'.
Nella ripresa la Mutina Sport è tornata in campo col piglio giusto e l'obiettivo di chiudere il match. Riorganizzata con un assetto offensivo a rombo, al pari peraltro dei rivali, la compagine modenese ha tenuto il pallino del gioco e nel solco di questa supremazia territoriale ha costruito almeno 4 occasioni da rete. Un paio sono capitate sui piedi del subentrato De Laurentiis, stoppato sul più bello; in un'altra è stato protagonista Terranova, che ha colpito un altro legno col sul successivo tap-in Cosmai che non è riuscito a superare il portiere locale; e un'altra sortita, applaudita dal pubblico, ha condotto allo 0-2. Uno scambio sulla sinistra tra De Laurentiis e Terranova ha portato il numero 11 a crossare in area sul secondo palo, in direzione di Cosmai che ha messo il personale timbro sul tabellino e in ghiaccio l'esito della contesa. Pregevole, ma inutile, il gol finale del Campogalliano con una punizione vincente sul primo palo firmata da Pramazzoni che ha trafitto Palladini.
Al triplice fischio dell'arbitro Lugli la Mutina Sport ha potuto dunque festeggiare per i tre punti con la consapevolezza di essere cresciuti tatticamente e in termini di intensità rispetto alle sfide precedenti; da segnalare le prestazioni di Crisci sulla trequarti, di Terranova davanti e di Negro al centro della difesa. Domenica prossima, 16 ottobre, è in programma il derby modenese d'alta quota col San Paolo: un'altra occasione per i giovani gialloblù per saggiare le proprie capacità.

CAMPOGALLIANO-MUTINA SPORT 1-2
Reti: 28' Crisci, 88' Cosmai, 90' Pramazzoni
CAMPOGALLIANO: Brunetti, Pasquale, Michelini, Gualdi, Soffiatti, De Vito, Stanco, Pizzano, D'Angelo, Righi, Montanini. A disp. Guidetti, Dotti, Malagoli, Pramazzoni, Ballestrazzi, Ascari, Apicella. All. Bussolari
MUTINA SPORT: Palladini, Prampolini (58' De Benedictis), Morselli (75' Gambarelli), Sacchi, Zanasi, Negro, Fowe (60' De Laurentiis), Crisci, Cosmai (89' Jahollari), Severi (69' Cuoghi), Terranova. A disp. Messori, Gheorghe. All. Ferrari
Arbitro: Lugli di Modena

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'