Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Campus Italia - Pallamano Romagna il pre gara

Pagina 1 di 2

22/03/2024

Campus Italia - Pallamano Romagna il pre gara

Annalisa Mazzini Photography

 

 

Nella casa della pallamano

SERIE A SILVER

8a giornata ritorno

Campus Italia - Pallamano Romagna 

Sabato 23 marzo 2024, ore 17,30

Centro Federale Figh - Chieti

Arbitri: Lorusso e Fasano

Diretta Streaming (gratuita) - https://www.youtube.com/watch?v=ujeITarww7A

Dopo la pausa dedicata alla cavalcata vincente della Nazionale Senior nel doppio confronto con il Belgio nelle qualificazioni ai Mondiali 2025 (complimenti ai "nostri" Davide Bulzamini e Emanuele Panetti, rispettivamente terzino e componente dello staff tecnico azzurri), si ritorna a respirare aria di campionato.

Prima della pausa per le festività pasquali, il Romagna sosterrà l'ostica trasferta sul campo federale Figh di Chieti per affrontare i giovani del d.t. Riccardo Trillini. Il Campus Italia (che gioca al di fuori della classifica per regolamento) arriva alla sfida contro gli arancioblu da due vittorie nelle ultime 4 partite disputate, entrambe in trasferta, contro Cologne (34-33) e a Teramo (29-19). 

Sarà una giornata ricca di match importanti in vista della griglia playoff: innanzitutto Haenna cercherà lo sgambetto alla capolista Camerano, mentre saranno scontri diretti S.Lazzaro-Lanzara e Molteno-Chiaravalle. La squadra di coach Miguel Moriana dovrà tentare il tutto per tutto per approfittare degli eventuali passi falsi di qualche avversaria per accorciare ulteriormente il gap rispetto al 2° posto in classifica occupato ancora da San Lazzaro, alla vigilia lontano soli 3 punti.

Per il Romagna sarà fondamentale cominciare a svuotare un po' l'infermeria, perché sta iniziando il periodo clou della stagione: da stabilire chi riuscirà a partecipare alla trasferta abruzzese tra i vari infortunati e acciaccati delle ultime settimane, con Lamarca ancora in dubbio per un risentimento muscolare dopo le 11 reti realizzate ai danni del Cologne prima della pausa.

Palla al centro alle ore 17,30.

Così nella gara d'andata:

8a giornata andata

PALLAMANO ROMAGNA-CAMPUS ITALIA 34-25 (p.t. 17-13)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'